[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti del riscaldamento globale sulla Mountains
Gli effetti del riscaldamento globale possono essere visti in ambienti di tutto il mondo , dagli oceani alle foreste pluviali . Monti non fanno eccezione , con i cambiamenti visibili in luoghi come le Alpi e in Perù . A partire dal 21 ° secolo , le temperature progressivamente in aumento in zone montane stanno avendo gravi conseguenze per la flora e la fauna di questi ambienti , così come per le persone che vivono nelle vicinanze . Permafrost

Permafrost aiuta a mantenere le zone di montagna , stabilizzando gli edifici che sono stati costruiti lì e mantenendo le aree relativamente libero da attività frana . Il riscaldamento globale scioglie grandi aree di permafrost , che aumenta il rischio di frane che si verificano e edifici divenire instabile . Persone che utilizzano strutture costruite in fusione di permafrost devono preparare questi edifici contro questo problema , per esempio , ancorando strutture; questo costa soldi . Nel complesso , le aree montane diventano luoghi più pericolosi per essere come conseguenza del riscaldamento globale.
Glaciers

riscaldamento globale scioglie i ghiacciai , causando questo tipo di terreno a ritirarsi . Ciò avviene in tutto il mondo ; per esempio, i ghiacciai svizzeri stanno scomparendo . Gli ambientalisti prevedono che entro il 2030 , ben il 70 per cento di questa zona potrebbe essere sciolto , come riportato nel saggio " Cambiamenti climatici - Impatti sul settore Turismo in Mountain Area" di Rolf Bürki et al. Questa è una perdita di paesaggi mozzafiato e un duro colpo per l'industria del turismo , ma può avere conseguenze anche per gli altri che dipendono da questi ghiacciai . Ad esempio , le popolazioni di città come Lima , in Perù , ottenere la loro acqua dai ghiacciai . L'acqua creata come i ghiacciai si sciolgono spinge anche i livelli di acqua di mare in su , che a sua volta colpisce aree come gli estuari dei fiumi e porta a gravi inondazioni .
Piante rampicanti

Come il riscaldamento globale colpisce le zone montane , la flora di questi luoghi devono rimanere all'interno delle zone di temperatura ogni specie possono prosperare in Il risultato è che molte specie vegetali montane spostarsi in aree di altitudini più elevate , dove la temperatura è più fresca e più adatto a la pianta . Alcune piante sono meglio adattarsi a questi cambiamenti di temperatura , e questo porta al collasso degli ecosistemi .

Taller Montagne

ghiacciai si sciolgono , la loro perdita conduce ad un lieve flusso nel crosta terrestre . Il rimodellamento risultante della crosta colpisce le montagne , li propulsione , in un modo molto graduale , ulteriormente verso l'alto. Questo può essere visto in aree come le Alpi europee , che sono stati in crescita per secoli , ma soprattutto dal 20 ° secolo , secondo il sito web in diretta Science .