[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una eruzione sottomarina
? Mentre molto è stato appreso eruzioni vulcaniche terrestri , poco si sa su eruzioni sottomarine . Queste eruzioni vulcaniche avvengono sotto la superficie degli oceani , che vanno da acque basse alle profondità più profonde presenti sul pianeta . Eruzioni sottomarine hanno natura completamente diversa , a seconda della loro depth.Scope di eruzioni sottomarine

Mentre la maggior parte dell'esperienza umana vulcanica si riferisce a vulcani che eruttano sulla terra , eruzioni vulcaniche più si verificano negli oceani . Infatti, gli scienziati stimano che il numero vulcani sottomarini circa 1 milione , con diverse migliaia considerato attivo . Circa il 75 per cento del magma che raggiunge la superficie della terra ogni anno viene prodotto lungo le dorsali medio - oceaniche . Prima del 1990 , ben pochi di queste eruzioni sottomarine sono state documentate . Le eccezioni si sono verificate principalmente in acque poco profonde . Giappone ospita il maggior numero di vulcani sottomarini , prodotta da una zona di subduzione .

Profonde Eruzioni acqua

in acque profonde , la caratteristica primaria di eruzioni sottomarine è un flusso di lava basaltica . Questa lava è estruso lungo creste in quantità incrementali . Questi flussi si raffreddano molto rapidamente quando entrano in contatto con l'acqua fredda dell'oceano , formando lave a cuscino . Queste eruzioni sono raramente esplosiva perché il peso dell'acqua sovrapposizione impedisce la fuoriuscita di gas .
Shallow Eruzioni acqua

acque poco profonde , le eruzioni sottomarine può diventare molto più esplosiva , formando spessi strati di rocce laviche frammentati , noto come hyaloclastites . Questo esplosivo è dovuto ai gas intrappolati rapida decompressione , a differenza di eruzioni acque profonde . Eruzioni acque poco profonde possono anche produrre colonne eruttive di vapore e cenere , chiamato eruzioni SURTSEYAN . Queste eruzioni sono chiamati per le eruzioni che hanno formato l'isola di Surtsey al largo delle coste dell'Islanda nel 1967 . Infine , queste eruzioni possono creare grandi concentrazioni di pomice che galleggia sulla superficie e va alla deriva con le correnti .

Caratteristiche del Mid -Ocean Ridge eruzioni

la maggior parte delle eruzioni sottomarine avvengono nelle profondità dell'oceano , lungo le dorsali medio - oceaniche . Queste eruzioni possono essere identificati da un numero di caratteristiche . Primo , colate freschi saranno privi di una copertura sedimentaria . In secondo luogo , i nuovi flussi di lava saranno accompagnate dalla presenza di organismi , attratti dalle temperature calde acque circostanti. In terzo luogo, si sarà in grado di osservare caldo al luccichio dell'acqua calda al largo delle colate laviche fresche. Infine , l'attività sismica , come sciami sismici , accompagna spesso queste eruzioni .

Esempi di Deep Water Eruzioni

La prima eruzione sottomarina documentata si è verificato intorno al 1986 sulla Juan de Fuca Ridge . Questa eruzione acque profonde è stato poi documentato dai rilievi batimetrici e la mappatura del fondo marino . La prima eruzione sottomarina scoperto in tempo reale anche avvenuto lungo lo stesso crinale nel 1993 . È stato associato ad un sciame sismico rilevato dal SOSUS della US Navy (Sound Surveillance System ) della rete di idrofoni .
Esempio di Shallow eruzione acqua

L'eruzione sottomarina di Kavachi , nelle Isole Salomone , è un esempio di un superficiale eruzione. Come uno dei vulcani sottomarini più attivi del Pacifico sud-occidentale , il vulcano ha avuto un'eruzione SURTSEYAN nel 1977 La bocca raggiunto la superficie nel 1978 , producendo un 100 - . . All'isola di 164 metri entro due giorni