[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di una Mountain Ecosystem
Le caratteristiche degli ecosistemi montani variano a seconda della specifica altitudine , la morfologia , biomi , e corsi d'acqua che circondano la montagna , e la vicinanza all'equatore . Tuttavia , le regioni montagnose condividono una serie di caratteristiche nonostante le differenze di clima , meteo , e specifico vita indigena . Queste proprietà includono rapida variazione nel tempo e organismi , la biodiversità , e la proprietà di essere fragile. Caratteristiche fisiche
L'Himalaya sono gli esempi più estremi di un arco alpino.

Tutti gli ecosistemi montani condividono la proprietà di alta quota , passando rapidamente dal terreno circostante . In generale , le regioni montane sono definite come qualsiasi pendenza robusto aumento sopra 5.000 piedi . Monti si distinguono da altipiani al suo grado . Mentre altopiani si trovano anche a 5.000 metri o più sopra il livello del mare , essi non condividono il ripido pendio di una morfologia montuosa . Le montagne coprono circa un quinto della superficie del mondo . Inoltre , l'80 per cento dell'acqua dolce del mondo ha origine nelle montagne .
Meteo e clima
può apparire su una montagna da un cielo blu chiaro caso di maltempo.

Mentre il tempo specifico vissuto in una determinata regione montuosa possono variare a seconda della posizione e l'altitudine , alcune caratteristiche climatiche sono condivisi tra le regioni . Prima di tutto , le montagne sono soggetti a drastici cambiamenti di temperatura e tempo di momento in momento . Un temporale può rotolare in da un cielo sereno in minuti , o temperature elevate può scendere sotto lo zero nel corso di un brevissimo lasso di tempo . Le stesse variazioni massicce verificano da un livello di altitudine a quello successivo. Le catene montuose sono talvolta soggetti a maggiori precipitazioni rispetto ad altri ecosistemi .
Vita e della biodiversità
esistono
Molte foreste pluviali su terreno montagnoso .

Le catene montuose sono la patria di alcuni delle più grandi regioni della biodiversità del pianeta . La catena montuosa della Sierra Nevada da solo è stimata per ospitare da 10.000 a 15.000 specie diverse di piante e animali . Una parte di questa biodiversità è il risultato di rapidi cambiamenti climatici sulla base di altitudine , che si traduce in abitazioni per molti tipi di organismi . A causa della natura fragile degli ecosistemi montani , un gran numero di piante e animali sono considerati a rischio o pericolo da organizzazioni di tutto il mondo . Catene montuose forniscono anche case per circa il dieci per cento della popolazione umana mondiale .
Sensibilità
Una valanga è solo uno dei potenziali pericoli che devono affrontare nelle regioni montuose che non sono un pericolo in altre aree del globo .

ecosistemi di montagna sono tra i più sensibili al mondo . Essi sono soggetti a oscillazioni estreme del tempo , che possono impedire il recupero di perdita di biomassa . Essi sono vulnerabili a una vasta gamma di disastri naturali che non sono quasi come pericoloso in pianura . Questi includono valanghe , erosioni , colate laviche e terremoti . Poiché alcuni dei nastri di abitazione nelle regioni di montagna sono molto piccole e facilmente distrutto , la specie si ospitate possono essere facilmente ridotti in numero . La natura fragile degli ecosistemi montani è un motivo di grande preoccupazione , a causa del ruolo fondamentale che svolgono nel ciclo di vita sia in montagna e nelle terre sottostanti .