[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i Regni tassonomiche
? Linneo fu il primo a sviluppare un sistema di classificazione della vita sulla Terra . C'erano solo due categorie in questo primo sistema : piante e animali . Solo con l'invenzione del microscopio che sono stati scoperti piccoli organismi , nonché sottili differenze di singole celle. Questo significava che ulteriori categorie dovevano essere studiato, nonché un metodo per classificare organismi nel regno corretta . Questo dipende dal tipo di cellula di un organismo, la sua capacità di produrre cibo e il numero di cellule nel suo corpo . Monera

Questo regno è costituito da organismi unicellulari come i batteri e le alghe blu-verdi . Gli organismi di questa categoria sono costituiti da cellule semplici , o procariotiche , che non hanno una struttura riconoscibile all'interno della membrana cellulare . Sempre più spesso, questo regno è stato diviso in due regni separati , Eubatteri e archeobatteri . Ciò è dovuto al organismi unicellulari che sono trovati in alcuni degli ambienti più duri e più inospitali del pianeta , come l'acqua bollente e camini termici , senza ossigeno o ambienti altamente acide . Questi Archaebacteria hanno un po ' diversa composizione chimica Eubatteri .
Protista

Il regno protisti è costituito da organismi unicellulari che sono eucariote , o complesso. Ciò significa che la cella ha diverse sezioni, o organelli , al suo interno , tutte aventi uno scopo diverso. Hanno anche un nucleo distinto . Questo regno è incredibilmente vario e comprende vari tipi di alghe .

Funghi

funghi sono organismi pluricellulari costituiti da molte cellule complesse . Questo gruppo ha usato per essere incluso all'interno del regno vegetale fino a quando non si rese conto che i funghi non possono fare il proprio cibo come piante può; assorbono cibo da piante in decomposizione nel suolo . Organismi inclusi in questa categoria sono i funghi, muffe , lieviti e muffe .
Plantae

Per qualificarsi come membro del regno vegetale , un organismo deve essere fatta di molti cellule complesse specializzate . E ' solo in grado di muoversi se soffiato dal vento ; non ha modo fisico di muoversi da sola . I membri del regno vegetale fanno anche il proprio cibo attraverso la fotosintesi . Come il secondo più grande regno , che comprende oltre 250.000 specie, tra muschi , felci, piante fiorite e alberi . Senza il regno vegetale , non ci sarebbe altra vita sulla Terra .
Animalia

Il regno animale è di gran lunga il più grande regno , con oltre 1,3 milioni di specie conosciute . Questi organismi sono fatti di molte cellule complesse , e non possono produrre il proprio cibo . Sono conosciuti come eterotrofi , nel senso che sono organismi che hanno bisogno di mangiare altri organismi per sopravvivere . Anche gli animali sono in grado di muoversi da soli . Questo regno comprende organismi che vivono nei più diversi ambienti: . Insetti, pesci, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi