[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono biomi della Terra
? Un bioma è una zona distinta che si caratterizza per le piante e gli animali che si sono adattati alla vita lì . Ci sono sei biomi del pianeta . Ognuno ha le proprie uniche clima , flora e fauna . Biomes spostano e cambiano come parte dell'evoluzione naturale , ma molti sono diventati minacciato dalle attività umane . Marine bioma
Il bioma marino copre il 70 per cento del pianeta .

Il bioma marino copre circa il 70 per cento del pianeta . Ci sono oltre 1 milione gli impianti registrati che vivono negli oceani e nei mari , ma gli scienziati ritengono che ci sono molti di più da scoprire . Piante marine e le alghe sono fondamentali per la sopravvivenza umana , perché producono molto di ossigeno del mondo . Il bioma marino è vario , con una gamma di animali da batteri minute per la balenottera azzurra , che può crescere lungo oltre 100 metri .
D'acqua dolce bioma
Il bioma di acqua dolce comprende fiumi , laghi , stagni e zone umide.

biomi di acqua dolce sono divisi in tre categorie . Stagni e laghi si trovano in molti luoghi intorno alla Terra . Il loro strato superiore è il più caldo ed è sede di alghe , piante acquatiche , pesci , anfibi, molluschi , insetti e crostacei . Lo strato sottostante contiene plancton , che sono fondamentali nella catena alimentare . Fiumi e torrenti cominciano a loro sorgente , che può includere un lago o neve pacco , e viaggiare in una direzione alla bocca . Le piante , alghe e numerose specie di pesci si trovano in fiumi e torrenti . Le zone umide sono aree di acqua stagnante . Essi sono la patria di specie di insetti , uccelli , anfibi e animali da pelliccia .
Desert bioma
Il bioma deserto si trova in entrambi i climi caldi e freddi .

il bioma deserto può essere estremamente caldo , come il Sahara in Africa , o estremamente freddo , come il continente Antartide . Che cosa hanno in comune è la mancanza di precipitazioni . Il bioma deserto costituisce il 20 per cento della massa della Terra . Nei climi più caldi le piante , come i cactus , si sono adattati con la capacità di raccogliere e immagazzinare l'acqua . In deserti freddi alghe , erbe e alcune specie di piante possono sopravvivere durante i mesi estivi . Specie di animali a sangue freddo - come serpenti , insetti e lucertole - prosperano nei deserti caldi . La zona ospita anche mammiferi come il topo canguro , kit volpe e coyote .
Grassland bioma
Il bioma prateria è ideale per l'agricoltura .

Come suggerisce il nome il pascoli bioma è dominata da erbe , tra cui avena , coda di volpe e bufali erba. Le aree sono noti per la loro terreno ricco e scuro e si trovano in Nord America , Eurasia , Sud America e Africa . Gli animali nelle praterie sono principalmente erbivori e includono cervi , cavalli , bisonti e antilopi .
Tundra Bioma
maggior parte delle tundra della Terra si trova al di sopra del Circolo Polare Artico .

il bioma tundra si trova prevalentemente intorno alle regioni polari , ma si trova anche in zone di montagna al di sopra della linea degli alberi . Esso è caratterizzato da condizioni estreme di freddo con temperature immersione a meno 126 F. animali che si sono adattati al clima ostile includere alcuni uccelli migratori , orsi polari , lepri , lupi , bue muschiato e la renna . Temperature in tundra di montagna non sono così dure , quindi è la patria di più specie , tra cui marmotte , capre di montagna e pecore .
Bioma forestale
Le foreste coprono un terzo delle terre emerse della Terra .

Il bioma foresta è suddivisa in tre sottocategorie . Le foreste tropicali si trovano vicino all'equatore . Le esperienze uniche zona stagioni umide e secche ed un consistente 12 ore di luce del giorno . I boschi sono ricchi di uccelli, pipistrelli , piccoli mammiferi e insetti . Foreste temperate si trovano in Nord America orientale , nord-est Asia e gran parte dell'Europa . La zona ha stagioni distinte , con temperature che vanno da meno 20-85 F. Le foreste sono di latifoglie caducifoglie , uccelli , cervi, leoni di montagna , linci , lupi, volpi , orsi neri e conigli a casa . Foreste boreali sono il più grande bioma terra che si estende in gran parte del Nord America e dell'Eurasia . Il clima è caratterizzato da estati brevi e lunghi inverni freddi e secchi . Uccelli , alci, orsi , volpi , lupi , donnole , toporagni , pipistrelli e lepri abitano la foresta boreale .