[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rapporto tra energia Flusso & Catena alimentare
Tutto mangia la luce del sole o il sottoprodotto della luce solare . Le piante assorbono la luce solare e di impegnarsi in una varietà processi chimici che permettono alla pianta di crescere e prosperare . Animali mangiano queste piante e altri animali spesso li consumano . Catene alimentari e flusso di energia può diventare molto complessa , dal momento che gli erbivori mangiano una varietà di piante e poi sono consumati dai predatori , che si nutrono di una varietà di animali . Decompositori

Predators consumano predatori e vari microrganismi e funghi consumano tutti gli organismi morti . I decompositori , che includono alcuni animali , funghi e batteri , riciclano nutrienti nel terreno . Rilasciano una certa energia generando calore si impegnano in processi metabolici . Alcuni animali che vogliono la loro energia li consumano .

Consumatori

Ogni volta che un organismo consuma un altro , la quantità di energia trasferita diventa più piccolo , poiché i consumatori non mangiano tutti i organismi che consumano , rilasciando in gran parte attraverso i rifiuti . Inoltre , gli organismi utilizzano l'energia che consumano o producono a svolgere funzioni metaboliche e di impegnarsi in attività , come la caccia di prede e predatori in fuga . Durante l'utilizzo di questa energia , gran parte dell'energia lascia il corpo sotto forma di calore . Pertanto , ogni livello superiore della catena alimentare deve essere minore della popolazione rispetto al livello sottostante . Ad esempio , ci deve essere più topi che ci sono falchi. Altrimenti , non ci sarebbe abbastanza energia e alcuni dei predatori avrebbero fame . Animali al vertice della catena alimentare più bisogno di cibo per sopravvivere .
Fotosintesi e respirazione

produttori , come le piante , generano energia da materiali inorganici assorbendo l'anidride carbonica dall'aria , acqua e luce solare . La luce del sole provoca una reazione a catena che porta alla produzione di fonti energetiche voti , come ATP . Gli animali devono ingerire la materia organica e inviare il cibo attraverso un processo di digestione che si scompone in elementi nutritivi utilizzabili . L'energia fluisce attraverso l'ecosistema in forma di composti di carbonio . Durante la respirazione , composti di carbonio sono rotti e il carbonio si combina con l'ossigeno per creare anidride carbonica . Questa azione libera energia , che viene utilizzato dall'organismo .

Specialisti

Alcuni consumatori sono specialisti . Essi si concentrano sulla cattura e l'uccisione di organismi specifici . Questo permette loro di sviluppare modi più efficaci di caccia questi organismi . Tuttavia, i consumatori non specialisti spesso prosperano perché non sono subordinati alla disponibilità di uno specifico organismo per sopravvivere . Alcuni consumatori sono erbivori , solo le piante alimentari. Altri sono carnivori , solo mangiare animali . Gli animali onnivori mangiano tutto . Ad esempio , la rana toro mangerà tutto ciò che può andare bene in bocca .