[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come la cultura di un fungo in un Agar
Un certo numero di funghi medicinali o gourmet può essere coltivata in commercio o per uso domestico . Mentre non è così semplice come piante a partire da semi o talee , è possibile coltivare funghi senza altri funghi o batteri contaminanti cultura . Ci vuole solo alcune precauzioni . Agar , derivati ​​dalle alghe , è una sostanza spesso usato per funghi coltura . Alcuni coltivatori fanno proprio agar , ma possono essere facilmente acquistati . L' agar deve essere in provette o contenitori con l' agar a un slant.Things che ti serviranno tubi
Imbianchino
inclinati di agar
funghi freschi
Thin coltello a lama
lampada Alcohol
Tenendo rastrelliere per provette e coltello
nastro adesivo
flacone spray con soluzione di candeggina ( opzionale)

Mostra Altre istruzioni
1

pulire un tavolo robusto con acqua calda acqua e sapone in laboratorio pulita o il bricolage. Spruzzare con una soluzione di 10 per cento candeggina e 90 percento di acqua . Le finestre e le porte devono essere chiuse per evitare contamina dall'esterno .
2

Posizionare le provette di agar su un rack provetta o qualche altro contenitore che li terrà senza permettere loro di toccare il piano del tavolo .
3

luce della lampada di alcool ed eseguire la lama del coltello attraverso diverse volte . Posizionare il coltello su un supporto che non mancherà di tenere la lama fuori dal tavolo .
4

Prendete un fresco funghi e strappare un pezzo . Impostare il pezzo di fungo sul tavolo, ma non consentono la parte strappata a toccare il tavolo .
5

Tenere il tubo agar orizzontalmente con la mano sinistra in modo che il slant agar è verso l'alto. Togliere il coperchio dal tubo di agar e tenere sia tubo e tappo con la mano sinistra , quindi utilizzare il vostro diritto di tagliare un po 'di funghi con il coltello sterile dalla sezione strappata del fungo . Posizionare con cura il pezzo di fungo sulla agar .
6

Sterilizzare nuovamente il coltello , poi ripetere con un altro tubo . Serrare i tappi sui tubi , avvolgere una striscia di nastro adesivo intorno ai tappi e metterli in una zona semi- buio a 55-70 gradi Fahrenheit . Dovreste vedere micelio dei funghi che crescono in un paio di giorni .