[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché contenuti di umidità e Velocità del vento Affect evaporazione
? Si verifica evaporazione quando cambi d'acqua dalla sua forma liquida alla sua forma di vapore . In questo modo , trasferimenti di acqua da entrambi i terreni e masse d'acqua verso l'atmosfera . Circa l'80 per cento di evaporazione avviene negli oceani , con il saldo che si verificano sui corpi idrici , superfici vegetali interne e sulla terra . Sia l'umidità e velocità del vento influenzano il tasso di evaporazione. Velocità del vento

La velocità alla quale l'aria fluisce sulla superficie dell'acqua influenza la velocità con cui l'acqua evapora . Come soffia il vento , che spazza via le particelle d'acqua sospese nell'aria che si trovano nell'aria . L'umidità dell'aria nella regione di questa evaporazione è ridotta , che consente a più molecole di acqua per dissipare in aria . Vento può anche cambiare la pressione vapore spostando aria intorno rapidamente, causando in tal modo di espandersi . Questo processo crea spazio per il vapore d'acqua in più e l'evaporazione continuerà a verificarsi mentre il vento sta soffiando.
Umidità Relativa

Umidità relativa si riferisce alla quantità di acqua nel aria , come una frazione della quantità totale può essere contenuta , quando è saturo . Quando l'aria raggiunge il 100 percento di umidità relativa , non è più in grado di trattenere l'acqua , che poi condensa fuori dell'atmosfera . La quantità di umidità nell'aria determina la velocità a cui l'acqua evapora . Il vapore acqueo nell'aria varia quindi notevolmente da località a località .
Pressione Parziale

pressione parziale influenza gli effetti della velocità del vento e umidità relativa per evaporazione . La pressione parziale di acqua nell'aria si riferisce alla quantità di acqua contenuta nell'aria . Quando una molecola d'acqua che ha restituito all'acqua sostituisce una molecola di acqua che evapora , evaporazione fermate , a prescindere dal vento o umidità relativa .
Area e temperature

temperatura e la superficie superficie dell'acqua influenzano anche gli effetti della velocità del vento e umidità relativa . Le molecole di acqua sono più esposte all'aria e più influenzati dalla velocità del vento e umidità relativa, quanto più un corpo d'acqua si sviluppa . La temperatura dell'acqua influisce sulla velocità delle particelle d'acqua si muovono . Una molecola di acqua che si muove molto rapidamente è più probabile scoppiare dalla superficie dell'acqua nell'aria . Aria , essendo un gas , si espande a temperature più elevate . L'aria calda è quindi in grado di contenere più acqua rispetto all'aria fredda .