[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giant Fern Pelle Ciclo di Vita
La felce cuoio gigante ( Acrostichum danaeifolium ) è originaria della Florida e si verifica altrove nei tropici fuori degli Stati Uniti . Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti , la pianta è resistente nelle zone di rusticità della pianta 8b attraverso 12b . Come con così tante cose in natura , ci sono eccezioni alle regole , ma il gigante felce cuoio segue generalmente un insieme ben documentato di fasi nel suo ciclo di vita . Sporophyte

La fase sporofito del gigante felce cuoio è la fase più cospicua nel suo ciclo di vita . E ' la fase che noi riconosciamo come la felce stessa . Il maturo gigante in pelle felce sporophyte - come con felci in generale - offre un portinnesto o rizoma con le radici che cresce nel terreno e un gambo o gambo crescente verso l'alto. La parte " gigante" del nome di questa felce è adatta in quanto è davvero grande , che cresce a 6-10 metri di altezza e, occasionalmente più alto. Le fronde , che possono essere sia sterile o fertile , sono divisi in molti volantini. Fronde fertili hanno piccoli casi di spore , o sporangi , sulla pagina inferiore delle loro volantini. Questi possono diventare così densa da coprire l'intera parte inferiore delle foglioline , con una crescita del color cannella .
Spore

La felce cuoio gigante sporangi produrre spore che vengono rilasciati e disperso quando maturo. Mentre tutte le cellule del sporofito maturo , compreso il sporangium stesso , contengono la serie completa di cromosomi , le spore contengono solo la metà del complemento genetico della felce maturo . Il significato di questo diventa più evidente in un'altra fase del ciclo di vita . Le spore piccole sono l'inizio di una seconda fase del ciclo di vita della felce . Dato adeguate condizioni di umidità e temperatura , le spore germinano e crescono in un piccolo palcoscenico della pianta conosciuta come protallo o gametofito .
Gametofito

Anche se piccolo e poco appariscente rispetto al maturo gigante felce cuoio , gametofito della felce è praticamente un impianto separato a sé stante . E ' tutt'altro gigante , ma è comunque fondamentale per il ciclo di vita della felce . Il gametofito è , in un certo senso , la fase riproduttiva maggiore del gigante felce cuoio. Essa dà luogo a due importanti strutture : anteridi e archegoni . Gli anteridi sono le strutture riproduttive maschili e producono lo sperma , a volte chiamato spermatozoi ; la archegonia sono le strutture riproduttivi femminili e che producono uova . Lo sperma nuota per l'uovo quando le condizioni sono abbastanza bagnati .
Fecondazione e maturazione

Anche se lo sperma e uovo si sviluppano sullo stesso piccolo protallo o gametofito , un dato uovo ha una ragionevole probabilità di essere fecondato dallo sperma di un altro individuo gigante felce cuoio . Questo aiuta a garantire la trasversalità e la diversità genetica , piuttosto che l'identità genetica che deriverebbe da autofecondazione . Una volta che la fecondazione avviene , un nuovo sporofito inizia cresce dal gametofito . L'unione di sperma e uova - ciascuno con la metà del corredo genetico - ripristina lo status genetico al completo nel nuovo sporofito . Come lo sporofito cresce e matura , il piccolo gametofito appassisce . In questo modo, una nuova felce viene all'esistenza e completa un giro nel ciclo di vita del gigante felce cuoio .