[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa Scavengers Aiuto decomporsi Fruits ?
I microrganismi che decompongono la frutta sono chiamati collettivamente saprofiti . Essi comprendono batteri, funghi , muffe , alghe e protozoi . Diversi saprofiti operano meglio in diverse condizioni di luce , umidità , temperatura e la presenza di ossigeno . Come un particolare insieme di saprofiti termina il suo ruolo nella decomposizione frutta , spesso prepara la frutta per la prossima onda . Questo è un processo chiamato successione , in cui gli organismi che iniziano il processo di decomposizione sono raramente quelli che finire. Batteri

batteri sono di solito la prima linea ad attaccare un pezzo di frutta . La buccia del frutto può proteggerlo dalla decomposizione per diversi giorni dopo si è spento l'albero . Una volta che un taglio è fatto nel frutto , batteri invadono subito l'apertura . Aiutato da umidità , i batteri secernono enzimi che aiutano abbattere pareti cellulari . Questo rende più facile per i microrganismi per digerire i pezzi. Nelle fasi iniziali , la frutta può solo sembrare un po ' fiacco e dal sapore diminuita .
Funghi

attacco di funghi materia organica e iniziare un processo chiamato frammentazione. La frammentazione rompe ulteriormente il frutto giù . Con il tempo funghi hanno preso in pugno , il frutto è in una fase che si prenderebbe in considerazione marcio , anche se non necessariamente putrida. In alcune piante , funghi solito attaccano prima e sono seguiti da batteri, che funzionano meglio in un ambiente umido ricco di ossigeno . I funghi sono spesso scambiati per la muffa nelle prime fasi di decomposizione .
Slime Stampi

stampi Slime si nutrono di batteri. Si muovono su e lasciano piccole tracce di fango sul loro cammino . Producono corpi fruttiferi piccoli che , in fase avanzata di decomposizione , possono assomigliare funghi in miniatura , in particolare quando ingrandita . Questi ulteriormente abbattere i frutti . Per il momento muffe melmose sono presenti, il frutto è diventata putrida.

Protozoi

Protozoi sono la forma più semplice di vita animale . Essi agiscono molto simile batteri in decomposizione , ma sono presenti in numero molto più piccoli . Di solito , essi non entrano nel processo fino a quando non è abbastanza avanzato e nutrono i saprofiti che li hanno proceduto così come la frutta .

Decomposers fisiche

L' vermi e insetti che finiscono in gran parte il processo di decomposizione dopo il marciume ha messo in sono chiamati decompositori fisici . Questi includono acari, millepiedi , lumache, lumache , scarafaggi , formiche, mosche e vermi . Masticano attraverso il frutto in gran parte decomposto lasciando dietro di biossido di carbonio e forme minerali di nutrienti come l'azoto , che possono poi essere assorbito dalle piante viventi per creare nuovi frutti , foglie e crescita.