[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rainforest Disboscamento causato da Mining
Home per circa la metà delle specie animali e vegetali del mondo, le foreste pluviali sono sotto la costante minaccia lo sviluppo umano e l'inquinamento . Una minaccia particolarmente pericolosa per le foreste pluviali è mineraria. Mentre alcuni paesi della regione hanno istituito norme per controllare i danni , il richiamo della ricchezza minerale assicura che l'estrazione è destinato a rimanere una minaccia per il prossimo futuro . Risorse Minerarie

La regione amazzonica è la patria di un gran numero di depositi minerali che contengono preziose risorse . Carajas Province in Brasile è la patria di quello che potrebbe essere la più grande riserva di rame al mondo , e il minerale di ferro , manganese , nichel , stagno e bauxite sono presenti in tutta la regione , secondo il World Wildlife Fund . La parte peruviana della foresta pluviale è la patria di vaste riserve di oro e argento , e lo sfruttamento di queste risorse ha aumentato i prezzi sono saliti nel mercato internazionale delle materie prime , secondo Smithsonian Magazine. La Fondazione Amazon Aid indica più di 15.000 ettari di foresta pluviale vengono persi per il settore minerario ogni anno .

Operazioni di estrazione mineraria

operazioni di data mining in Amazzonia in genere si dividono in due categorie . Mining Strip rimuove strati di terra uno ad uno per arrivare a depositi di minerali sepolti , distruggendo vaste aree di terriccio e vegetazione . Gran parte delle miniere d'oro della regione si concentra sui depositi in ed intorno a fiumi , e questi minatori in genere abbattuti boschi sulle pianure alluvionali e perfetto rive del fiume con acqua ad alta pressione al fine di ottenere i giacimenti minerari vicino alla superficie . Ogni regione di mira da entrambi i tipi di operazione di estrazione vedrà il suo ecosistema cambiato irrevocabilmente dal danno .
Raffinazione e inquinamento

altro modo in cui i danni minerarie foresta pluviale è raffinazione in loco. Un modo per raccogliere e concentrare l'oro è quello di utilizzare mercurio o cianuro per amalgamare il minerale e separarlo da altri depositi . Mentre i raffinatori possono recuperare questi materiali per fusione con attenzione il amalgamare e separare di nuovo fuori , spesso semplicemente bruciare via o scaricano l'eccesso nei corsi d'acqua locali. Operazioni minerarie su piccola scala possono rilasciare quasi tre chili di mercurio per ogni 2,2 libbre d'oro prodotte , secondo Mongabay.com , e questo può avere effetti devastanti sulla vita animale e vegetale . Cianuro , una sostanza chimica altamente tossica , viene spesso utilizzato per separare l'oro estratto . Mongabay.com rivela che un incidente in miniera in Guyana nel 1995 ha pubblicato più di un miliardo di litri di cianuro nell'ambiente , contaminando l'acqua potabile e uccidendo la vita acquatica e terrestre nella regione .
Regolazione e tutela

Nel tentativo di mitigare i danni alla foresta pluviale, molti paesi hanno attuato rigorosi processi che permettono che i minatori devono essere sottoposti ad ottenere il permesso di sfruttare le risorse minerarie . Purtroppo , premi redditizi e scappatoie nelle leggi hanno portato molte operazioni per aggirare queste leggi e governi difficoltà a controllare le numerose operazioni su piccola scala che istituiscono negozio in Amazzonia . Perù stima tra il 90 e il 98 per cento delle sue operazioni di estrazione dell'oro della foresta pluviale sono in realtà illegali , con ben 30.000 cercatori d'oro senza licenza che operano nella regione , secondo la Smithsonian Magazine .