[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Metodi per controllare l'inquinamento atmosferico
Dal 1970 , il Clean Air Act e sue successive modifiche hanno limitato il volume di inquinanti impianti possono rilasciare negli scarichi gassosi , dando l'autorità EPA per far rispettare i regolamenti di inquinamento atmosferico . ( Rif . 7 ) Le materie quali le particelle di biossido di zolfo e carbonio contribuiscono al riscaldamento globale e sono rischi per la salute . Industrie utilizzano diverse tecnologie per il trattamento di gas inquinanti - contaminato , la scelta di attrezzature adeguate in base alle sostanze inquinanti devono essere filtrati ed i loro volumi di emissione . Adsorbimento

L'adsorbimento è un metodo di filtrazione usato per rimuovere le sostanze chimiche organiche volatili (VOC) da gas di scarico . Il gas fluisce attraverso un filtro che trattiene le particelle di VOC sulla sua superficie . Il carbone attivo viene spesso utilizzato in sistemi di adsorbimento e l'EPA riporta che 95-99 per cento di sostanze inquinanti all'interno dei gas di scarico può essere rimosso con sistemi di adsorbimento a carbone attivo . Sistemi di adsorbimento rigenerativi contengono più filtri e come alcune particelle filtri trappola , altri sono trattati con vapore per rimuovere le sostanze inquinanti che vengono intrappolati poi tenuti fuori dal sistema . Sistemi assorbenti non rigenerative sono utilizzati per le concentrazioni di VOC basse , intrappolando le particelle all'interno di filtri monouso . Una volta che il filtro è saturo , è scartato e sostituito . ( Rif . 6)
Biofiltri
emissioni di COV di controllo

Biofiltri ( Rif . 1) utilizzando microrganismi per degradare gli inquinanti . ( Rif . 2 ) gas fluisce attraverso un filtro che contiene un film che ospita i microrganismi , che coprono gli inquinanti e li ossidano , producendo anidride carbonica e acqua come sottoprodotto . ( Rif . 3 ) Biofiltri sono comunemente usati per pulire impianto di trattamento delle acque reflue e delle emissioni dell'impianto di trasformazione alimentare . La loro più significativo svantaggio è la loro massa , in quanto richiedono un notevole spazio per l'installazione . ( Rif . 2)
reburning

reburning viene utilizzato per filtrare le emissioni di ossidi di azoto di caldaie a carbone . La maggior parte dei servizi statunitensi utilizzano il gas naturale come combustibile reburning , ma petrolio o il carbone può essere utilizzato anche . Dopo la combustione primaria avviene all'interno della caldaia , il combustibile è diretto ad una zona reburning sopra e le molecole di combustibile convertire in idrocarburi che reagiscono con l' ossido di azoto per convertirlo in azoto e acqua . Aria supplementare viene aggiunto a una zona calcinazione sopra la zona reburning per completare la combustione . ( Rif . 5 )
Lavasciuga

Scrubber sono utilizzati per filtrare le emissioni di particolato dei rifiuti e anidride solforosa , e sono più spesso utilizzati per estrarre le sostanze inquinanti solubili da gas di scarico . Gas ascende al scrubber , dove viene spruzzato con un solvente . L' inquinante è intrappolato all'interno della soluzione e drenato dal sistema . Cheresources nota che dal depuratori hanno un tasso di efficienza di circa il 50 per cento , sono tipicamente sfalsati in modo che gas di scarico fluisce attraverso una serie di scrubber . Scrubber semi - secco convertono i rifiuti in un residuo spruzzando il gas con liquido ed evaporare la soluzione con asciugatrici . Semisecco depuratori possono raggiungere un 90 al 95 per cento il tasso di rimozione dei rifiuti quando viene utilizzato con un filtro a tessuto . ( Rif . 1)