[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Viceré farfalla vs Monarch
Il viceré farfalla ( Limenitis archippus ) è molto simile in apparenza al Monarca ( Danao plexippus ) . C'è una ragione evolutiva dietro questo apparente coincidenza tra due farfalle altrimenti molto diverse . Il viceré non è nemmeno legato al monarca nel senso della farfalla regina ( Danao gilippus ) , che sembra anche il monarca . Colorare

Sia il viceré e la farfalla monarca sono di colore arancione scuro con venature nere . Una fila di macchie bianche bordo delle ali . Infatti , il colore e il modello delle imita viceroy della farfalla monarca esattamente tranne per una striscia nera orizzontale che attraversa la parte inferiore delle ali posteriori . Nel mondo naturale , colorazione arancio brillante è spesso un avvertimento per i predatori che la creatura visualizzazione dei colori è tossico .
Mullerian mimica

Il bruco monarca , così come la farfalla adulta , nutre principalmente di erba-latte , che contiene alcaloide . L' alcaloide rende il gusto orribile ed è leggermente tossico per i predatori . Un uccello che mangia un paio di monarchi può vomitare . Uno che mangia molti possono morire. Il viceré imita la colorazione del monarca più tossici , ma viceré sono in realtà sgradevole ai predatori pure. Questo è noto come "mimetismo Mulleriana ", in cui due specie tossiche imitano a vicenda per il reciproco vantaggio della specie .
Gamma

Il viceré può essere trovato nella maggior parte degli Stati Uniti continentali , Canada meridionale e Messico settentrionale . Re abitano lo stesso territorio .
Monarch migrazione

Ogni primavera , monarchi migrare 3.000 miglia da dal Messico centrale al Canada Centrale. Viceré , d'altra parte , non migrano .
Larve e pupe

bruchi ( larve ) , i monarchi si nutre solo di euforbia , ma viceré mangiare pioppo o salici . Considerando che il bruco monarca è bianco , nero e giallo , il viceré è verde marrone o verde oliva con una macchia bianca sul dorso . Il pupe ( crisalide ) del monarca è verde e assomiglia a una foglia giovane . La crisalide del viceré è marrone o color crema, simile ad una foglia morta .