[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le proprietà fisiche di EPDM
etilene propilene diene monomero è il termine esatto per un tipo di gomma sintetica . E 'diventato molto popolare nelle applicazioni generali e specifici come EPDM ha una varietà di caratteristiche fisiche che lo rendono adatto per l'automobile , protezione contro le intemperie e le applicazioni di canalizzazione dell'acqua . E ' richiesto per queste applicazioni perché è facile realizzazione di specifiche diverse . E 'stato in produzione dal 1960 , ma recenti sviluppi della tecnologia permetterà di avere una più ampia gamma di proprietà , che lo rende più ampiamente utile . Resistenza alla natura

Una delle caratteristiche fisiche primarie di EPDM è che può resistere a una vasta gamma di agenti atmosferici normali. Si può resistere a temperature di -50 a 160 gradi Celsius . Secondo la Shore A prova durometro tipo , può avere una durezza di 30A a 95A . Il punteggio A significa che la gomma non è molto denso o particolarmente difficile . E 'inoltre resistente alla luce solare , lacerazione , abrasione e ossidazione. Resistente è un termine relativo poiché diversi tipi di EPDM hanno differenti tali caratteristiche .
Resistenza agli ambienti di produzione

EPDM è estremamente utile in quanto è resistente a un sacco di sostanze pericolose e le forze che si verificano in ambienti di produzione . Si tratta di un composto polare stabile conosciuto come un elastomero e come tale è resistente a solventi e di energia elettrica .
Resistenza alla trazione

resistenza alla trazione è la misura di un resistenza del materiale allo stiramento . Si misura in Mega Pascal e richiede tra 7 e 21 per deformare permanentemente un EPDM . Un altro modo per descrivere questo è per la percentuale di allungamento che può sperimentare , che varia tra il 100 per cento e il 600 per cento .
Peso specifico

EPDM hanno un peso specifico di misura tra 0,855-0,88 grammi per millilitro . Misura la gravità specifica quanto pesa per quantità di volume . Hanno un contenuto di diene da 0 a 15 per cento in peso . Il loro contenuto di etilene è compreso tra il 45 e il 80 per cento in peso. La densità relativa è importante per i calcoli di peso . Le diverse quantità di etilene e di contenuti diene sono importanti in quanto definiscono le proprietà del EPDM , tanto le stesse quantità di carbonio come diverse definiscono le proprietà dei diversi tipi di acciaio .