[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ciclo di vita di Dracunculus medinensis
Dracunculus medinensis , più comunemente noto come il verme di Guinea , è un parassita trovato in una varietà di animali , così come gli esseri umani . Che si verificano prevalentemente in Africa e in India , Dracunculus medinensis infesta il più delle volte i cavalli , mucche , cani , lupi, babbuini e scimmie . Nel 2007 , quasi il 97 % di tutti i casi si è verificato nei paesi africani del Ghana e Sudan.The parassita è trasmesso agli esseri umani che bevono acqua contenente pulci d'acqua ( Ciclope ) infettati da larve di vermi . Il ciclo di vita Dracunculus medinensis vuole almeno un anno per completare . Stage One

Nel suo stadio larvale , Dracunculus medinensis diffonde quando una femmina adulta emerge attraverso la pelle del suo ospite in acqua , dove si rilascia larve.

Pulci d'acqua microscopiche mangiano le larve . I padroni di casa poi ingerire le pulci d'acqua da bere l' acqua contaminata , completando la prima fase del ciclo di vita dei vermi .
Fase Due

Le larve ingerite , che sono resistenti i succhi digestivi , scavare attraverso la parete intestinale del padrone di casa , cavità addominale e sistema linfatico per via sottocutanea ( sotto la pelle ) dei tessuti , e iniziare la prossima fase del loro sviluppo . Questa fase dura circa sei settimane .
Terza fase

corso del prossimo anno , le larve si sviluppano in adulti . Quando sono circa un anno di età , i piccoli maschi ( 1/3 di pollice a 1 pollice) si accoppiano con il molto più grande ( 2 piedi) femmine . I maschi poi muoiono e diventano inghiottito nei tessuti delle femmine .

Quando le loro larve sono maturi , le femmine gravide iniziano un viaggio attraverso i tessuti sottocutanei dell'ospite alla superficie della pelle . Di solito migrano alle gambe o ai piedi inferiori.
Fase Quattro

Il verme femmina guinea crea un'ulcera da scavare attraverso la pelle del padrone di casa . Quando l'host cerca sollievo immergendo l' ulcera in acqua , il verme espelle larve in acqua attraverso la bocca . Questo processo può continuare per giorni , quando l' ulcera è in acqua . Il worm femmina poi muore , lasciando un ascesso nel sito in cui uscì , che potrebbe condurre a infezioni .
Stadio Cinque

Le larve appena rilasciata può sopravvivere fino a tre settimana in acqua. Acqua fangosa estende la loro periodo di sopravvivenza . Pulci d'acqua mangiano le larve , che passare attraverso un periodo di due settimane di crescita e muta prima che siano pronti a infettare un nuovo ospite . Il ciclo ricomincia quando i nuovi padroni di casa bevono l' acqua contenente le pulci .

Considerazioni

Dracunculus medinensis si nutre di sangue del suo ospite durante la crescita . Anche così , il suo ospite mostra di solito non dà sintomi di infestazione fino a poco prima che il worm è pronto ad emergere . L'host può quindi sviluppare gonfiore e infiammazione al sito dove il verme verrà a galla , e forse la febbre .

È né un vaccino né un farmaco per Dracunculus medinensis infestazione. Il verme emergente può essere avvolto intorno a un bastone e tirato fuori dalla centimetri ogni giorno . In luoghi con strutture ospedaliere , la rimozione chirurgica è possibile fintanto che il worm non si è formata un'ulcera .