[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Consigli per l'acquisto di un telescopio
Quando si prepara a comprare un telescopio , si dovrebbe in primo luogo prendere in considerazione il tipo che si adatta meglio alle vostre esigenze . È inoltre necessario decidere se il telescopio dovrebbe essere un telescopio fisso o stazionario o un tipo portatile. Diversi supporti e lenti per telescopi sono disponibili pure . Per acquistare il telescopio giusto per te , pesare tutte le diverse caratteristiche e tipologie prima di impegnarsi in un modello specifico . Tipi

telescopi si dividono in due categorie : rifrattore e riflettore . Un telescopio rifrattore ha due o più lenti montate all'interno del tubo . Essi sono montati in linea retta , in modo da avere una linea diretta di visione per l'oggetto . Un telescopio riflettore utilizza uno specchio curvo o una combinazione di specchi . Si vede il riflesso dell'oggetto attraverso il telescopio piuttosto che l' oggetto stesso .

Un telescopio riflettore può ingrandire l'immagine più che il rifrattore può, ma l'immagine potrebbe risultare sfocata intorno ai bordi . Tuttavia, l'oculare giusto può ridurre tale sfocatura .

Monti

tipi di supporti includono go-to supporti e supporti di unità di clock . Il go-to montaggio consente di immettere le coordinate GPS di un oggetto , e quindi il monte punta il telescopio verso l'oggetto . Un orologio in auto mount ascolti un oggetto per un periodo di tempo prolungato .

Il go-to mount fa trovare oggetti specifici nel cielo notturno più facile . L'unità orologio è preferibile se avete intenzione di utilizzare il telescopio per l'astrofotografia , in quanto sono necessarie lunghe esposizioni

A monte , prima di tutto , deve essere stabile e robusto. ; è quello di montare il telescopio su per la visualizzazione . È inoltre necessario scegliere un monte che serve la vostra preferenza personale , se si preferisce la

> oculari

acquistare l' oculari di altissima qualità si può permettere . Non comprare quelli di plastica , in quanto non forniscono immagini chiare . Per gli astronomi cortile , oculari con lunghezze focali da 32 mm o 25 millimetri di solito forniscono immagini nitide e luminose .
Fisso o portatile ?

Il vantaggio di acquistare un telescopio che rimane in una posizione fissa è che non c'è bisogno di preoccuparsi di acclimatare a temperatura ambiente o danneggiare il telescopio in transito . Lo svantaggio è che non si può prendere con voi a eventi di osservare le stelle o per qualsiasi altra località da cui si potrebbe desiderare di visualizzare il cielo notturno .
Costo

telescopi rifrattori sono più costosi di telescopi riflettori , perché utilizzano lenti , che sono più costosi da fabbricare rispetto specchi utilizzati in telescopi riflettori . Un telescopio rifrattore con obiettivo da 5 pollici può essere eseguito fino a $ 3.000. Un telescopio riflettore con uno specchio da 6 pollici sarà in vendita a circa $ 500 .