[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio a spiegare l' orbita di un pianeta ?
Un modo per spiegare le orbite planetarie è quello di creare una rappresentazione grafica del moto di un pianeta intorno al sole. Questo schema facile da creare integra una spiegazione verbale del comportamento di un pianeta orbita attorno al sole. Questo metodo è adatto per qualsiasi fascia di età , perché il diagramma può essere discusso con o senza definizioni tecniche e chiarimenti supplementari matematica. Come tale, è uno strumento utile per dimostrazioni generali di orbits.Things planetari che ti serviranno Matita

due puntine da disegno
String , 6 pollici
Foglio di carta bianca , 8 1 /2 da 11 pollici
pezzo di cartone , 8 1 /2 da 11 pollici

Mostra Altre istruzioni
Costruire un diagramma orbitale
1

Tack il foglio di carta al pezzo di cartone . Posizionare le due puntine di circa 3 centimetri e vicino al centro di dove il display orbita andrà . Etichettare una delle virate per rappresentare il sole ; non importa quale .
2

Legare la stringa in un ciclo e avvolgerlo intorno alle puntine . Usare la punta della matita per tirare la corda in modo che la matita e punte fanno un triangolo .
3

Tracciare un percorso circolare con la matita mantenendo la corda avvolgente intorno alle puntine, anche se abbastanza allentato per permettere la stringa di muoversi con la matita . Mantenere la punta della matita a filo con l'interno della stringa . Seguite il sentiero fino a quando la matita ritorna a dove avete cominciato tracciando .
4

Scrivete termini chiave del modello per spiegare meglio il diagramma e la sua relazione con l'orbita di un pianeta. Etichettare l'ellisse , un cerchio allungata o appiattita e la forma di un'orbita planetaria . Contrassegnare perielio , la parte dell'orbita in cui il pianeta è più vicino al tack rappresenta il sole , e l' afelio , la parte dell'orbita in cui il pianeta più distante dal sole. Etichettare le due puntine come punti di messa a fuoco ; entro l'orbita di un pianeta , il sole è sempre uno dei due punti di messa a fuoco . Spiegare che la distanza tra il secondo punto all'interno dell'ellisse e qualsiasi punto sull'ellisse - aggiunto alla distanza tra il punto di mura sole e lo stesso punto dell'ellisse - è sempre lo stesso , indipendentemente dal punto dell'ellisse o orbita si sceglie . Questa caratteristica è ciò che definisce queste aree come punti di messa a fuoco .
5

Spiegare il resto delle caratteristiche del orbita . Ricordare che il sole non è al centro dell'orbita di un pianeta , il che significa che la distanza tra un pianeta e il sole è sempre in evoluzione nel corso della sua orbita . Spiega che la velocità orbitale di un pianeta è in continua evoluzione a seconda della sua distanza dal sole. La velocità è massima al perielio e minima all'afelio .