Tack il foglio di carta al pezzo di cartone . Posizionare le due puntine di circa 3 centimetri e vicino al centro di dove il display orbita andrà . Etichettare una delle virate per rappresentare il sole ; non importa quale .
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Legare la stringa in un ciclo e avvolgerlo intorno alle puntine . Usare la punta della matita per tirare la corda in modo che la matita e punte fanno un triangolo .
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Tracciare un percorso circolare con la matita mantenendo la corda avvolgente intorno alle puntine, anche se abbastanza allentato per permettere la stringa di muoversi con la matita . Mantenere la punta della matita a filo con l'interno della stringa . Seguite il sentiero fino a quando la matita ritorna a dove avete cominciato tracciando .
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Scrivete termini chiave del modello per spiegare meglio il diagramma e la sua relazione con l'orbita di un pianeta. Etichettare l'ellisse , un cerchio allungata o appiattita e la forma di un'orbita planetaria . Contrassegnare perielio , la parte dell'orbita in cui il pianeta è più vicino al tack rappresenta il sole , e l' afelio , la parte dell'orbita in cui il pianeta più distante dal sole. Etichettare le due puntine come punti di messa a fuoco ; entro l'orbita di un pianeta , il sole è sempre uno dei due punti di messa a fuoco . Spiegare che la distanza tra il secondo punto all'interno dell'ellisse e qualsiasi punto sull'ellisse - aggiunto alla distanza tra il punto di mura sole e lo stesso punto dell'ellisse - è sempre lo stesso , indipendentemente dal punto dell'ellisse o orbita si sceglie . Questa caratteristica è ciò che definisce queste aree come punti di messa a fuoco .
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Spiegare il resto delle caratteristiche del orbita . Ricordare che il sole non è al centro dell'orbita di un pianeta , il che significa che la distanza tra un pianeta e il sole è sempre in evoluzione nel corso della sua orbita . Spiega che la velocità orbitale di un pianeta è in continua evoluzione a seconda della sua distanza dal sole. La velocità è massima al perielio e minima all'afelio .