[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Breve descrizione del nostro sistema solare
Il sistema solare è grande . Tutto ciò che accade in esso colpisce la Terra , compresa l'energia e il vento solare dal Sole e comete che allontanarsi dalle proprie orbite . Tutto ciò che rende la Terra vivibile per l'uomo ha a che fare con la distanza dal Sole e la dimensione relativa di entrambi. La Terra è il terzo pianeta dal Sole , ma è solo una breve distanza dal bordo del sistema solare . Caratteristiche

Tutto nel sistema solare ruota attorno ed è influenzato dal sole , tra cui quattro pianeti interni , una cintura di asteroidi , quattro pianeti esterni , comete , asteroidi e pianeti nani .

Storia

il sistema solare formata 4,6 miliardi anni fa, da una nube , che condensate in un disco , e materiali conglomerati a formare il sole , i pianeti e altri corpi solari.


Dimensione

Dal Sole si estende ai pianeti interni , cintura di asteroidi , pianeti esterni , fascia di Kuiper e la nube di Oort delle comete , il sistema solare è di circa 100.000 UA di diametro ( 1 UA è di circa 93 milioni miglia ) .
Fun Fact

Plutone , scoperto nel 1930 , è stato riclassificato come pianeta nano nel 2006 dopo un asteroide più grande , Eris , è stato trovato . Gli scienziati hanno anche scoperto che Plutone e Caronte orbitano una intorno all'altra con piccoli oggetti orbitanti entrambi .

Fraintendimenti

Per gran parte della storia, la gente pensava il sistema solare e l'universo ruotati intorno terra . Nicolaus Copernicus matematicamente dimostrato il contrario nel 1500 .