[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito della fascia degli asteroidi
La fascia degli asteroidi è una zona tra Giove e Marte , che contiene ben 1.000.000 pezzi di roccia e metallo chiamati asteroidi . Questi corpi cerchio il sole in un'orbita ellittica . Alcuni asteroidi sono grandi come Texas mentre altri sono le dimensioni di un ciottolo . Fraintendimenti

Un errore circa la cintura di asteroidi è che è come una superstrada nello spazio, dove un asteroide dopo l'altro in linea in stretta vicinanza l'uno all'altro . Tuttavia, vi è una grande distanza tra asteroidi nella cintura . Centinaia di migliaia di chilometri , spesso asteroidi separati gli uni dagli altri . Gli asteroidi non sono round. Molti sono oblunghe e alcuni anche assumere le forme più strane e più bizzarri , come ci si potrebbe trovare in un sacco di patate .
Storia

Il primo asteroide ad essere individuato con un telescopio era Ceres . E 'stato scoperto dall'astronomo italiano Giuseppe Piazzi il 1 gennaio 1801 . Piazzi nominato il corpo roccioso per la dea romana del raccolto. Cerere rimane il più grande asteroide mai trovata , con un diametro di 568 miglia . Altri grandi asteroidi in quanto situati nella fascia degli asteroidi sono Vesta e Pallade .

Teorie /speculazione

maggior parte dei ricercatori dicono che gli asteroidi entrato in esistenza quando un pianeta in quella regione del sistema solare non è riuscito a formare . Piuttosto che il materiale che unisce come ha fatto per gli altri pianeti intorno al sole , questo è stato in grado di farlo e resti di questo materiale sono gli asteroidi che occupano la cinghia . Altre scuole di pensiero a punto una collisione nello spazio , forse tra un piccolo pianeta e una cometa , che ha causato le macerie che ora circonda il sole in questa parte dello spazio.

Considerazioni

le stime

della massa totale di tutti gli asteroidi combinati nella cintura venire con un numero che suggerisce che è meno di un millesimo della massa totale posseduto da pianeta Terra . Se più grandi asteroidi erano in qualche modo trova fianco a fianco , avrebbero allungare solo per una distanza di circa 930 chilometri. Le forze gravitazionali di Giove e dei venti solari dal sole hanno più che probabile tirato fuori molti asteroidi della cintura dove sono stati scagliati nello spazio profondo o catturati come " lune " di pianeti più grandi .
Expert Insight

Ci sono prove che gli asteroidi si scontrano tra di loro . In questo caso, le conseguenti asteroidi più piccoli normalmente rimarranno in un'orbita simile agli originali . Asteroidi che sfuggono la cinghia e poi fanno la loro strada verso la Terra possono entrare nell'atmosfera e bruciare dall'attrito come meteore . Quelli che possono resistere a questo calore e avere qualche piccolo pezzo raggiungere il suolo sono chiamati meteoriti . Gli studi di questi meteoriti mostrano che oltre il 92 per cento degli asteroidi sono fatti di materiali lapidei e di quasi il 6 per cento sono una combinazione di nichel e ferro .