[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare la composizione delle Stelle
Spettrometria ( spettroscopia ) è lo strumento fondamentale utilizzato dagli astronomi sin dal 1800 per misurare la composizione , il colore e la temperatura di stelle attraverso l'analisi degli spettri di luce emessa . Ogni elemento chimico rivela un disegno a strisce distinto nello spettro di assorbimento di una stella . Quando la luce proveniente da una stella divide dal prisma o reticolo in uno spettro di lunghezze d'onda , il pattern spettrale riflette composizione della stella . Mentre tutte le stelle sono il 95 per cento di idrogeno , variazioni nella composizione rivelano l'età , la luminosità e l'origine . Spettroscopia era fuori portata per la maggior parte degli astronomi dilettanti fino al recente sviluppo di spettroscopi a prezzi ragionevoli che costano centinaia di migliaia di dollars.Things che vi serve
TelescopeCCD cameraSpectroscope ( anche chiamato spettrografo o spettrometro ) software GratingsSlitsSpectometry
Mostra Altre istruzioni
1

acquistare una fotocamera CCD compatibile e sistema spettroscopio da un produttore come SBIG astronomiche Instruments. In alternativa , coppia una telecamera esistente può ad uno spettroscopio . Costruzione di uno spettroscopio casalingo potrebbe consistere di una telecamera , un accoppiatore , un porta - filtro con cinque numerosi reticoli di trasmissione , una lente 0.4x compressore a funzionare come una lente culminante e un porta - filtro con cinque fenditure multiple . Rivedere il sito in Risorse aggiuntive per i dettagli .
2

Attaccare lo spettrografo e la telecamera collegata al telescopio . Al minimo , avrete bisogno di un ambito con la capacità di tenere traccia di un oggetto celeste che gira la Terra; un disco ascensione retta motorizzato è il migliore. Se sarete alla ricerca di oggetti dello spazio profondo come nebulose o vuole diminuire i tempi di esposizione quando si misura la composizione di stelle , prendere in considerazione un telescopio con un'apertura di 10 pollici o superiore . Se non può permettersi questo tipo di apparecchiature , prendere in considerazione i limiti tecnologici di fronte astronomi del 1800 che hanno sviluppato la spettroscopia .
3

Selezionare adeguata larghezza della fenditura e reticolo basato sul bersaglio spettrale . Reticolo di serie della SBIG , dispone di 150 sentenze per mm , ottenendo un singolo spettro -esposizione che comprende la gamma di bande di idrogeno al calcio .
4

Guida il telescopio in modo che l'immagine della stella è visibile attraverso la fessura dello spettrografo . Garantire sia la fessura e stelle sono adeguatamente proietta sulla camera CCD . Una fotocamera auto-guidante dual CCD e spettroscopio seguiranno la stella dopo che sia fissata correttamente . Seguire le raccomandazioni del produttore per l'imaging ottimale .
5

Interpretare i dati da un'immagine spettrale utilizzando il software in dotazione con la spettrometria di alcuni spettrografi commerciale o ottenuti separatamente. Ogni elemento nella tavola periodica presenta uno spettro di assorbimento unico composto da bande (linee Fraunhaufer ) in una o più lunghezze d'onda . Il software consente di determinare la composizione di stelle rilevando bande di assorbimento (o picchi su un profilo di intensità di linea) a lunghezze d'onda specifiche che caratterizzano i singoli elementi .
6

adesso la stella in una classe stellare ( O , B , A, F , G , K , M ) basate sulla misurazione della composizione della stella . Per esempio, più massicce O e B stelle esporrà modelli spettrali per idrogeno ed elio mentre meno massiccio K e M stelle conterranno anche picchi di assorbimento di metalli quali calcio e elio . Il sole appartiene alla classe stellare G.