[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'utilizzo di un telescopio a specchio interferometro
interferometria è una tecnica importante in astronomia , e viene utilizzato per ottenere i pareri molto nitide del cielo , le stelle lontane e altro ancora. In un senso reale , l'interferometria permette a più telescopi per essere combinati in un unico, migliorando notevolmente le loro capacità . Specchi interferometro telescopio lunghezza d'onda ottica vengono utilizzati in grandi osservatori di tutto il mondo , e mentre non sono qualcosa che il dilettante casuale astronomo può usare , sono ancora un'affascinante applicazione della fisica . Interferometrici Principi

Interferometers lavoro distinguendo differenze tra due immagini di una stella presa da due ( o più ) telescopi , e confrontandoli tra loro . Le due immagini possono essere esaminati per differenze di fase della luce che raggiunge la matrice di raccolta . In interferometria ottica , il punto di raccolta è una coppia di specchi .

Storiche Interferometers

Uno dei primi interferometri è stato utilizzato per misurare il diametro di stelle lontane . Questo è un esempio di un interferometro stellare , e uno dei primi utilizzati era sul monte . Wilson Observatory in California . E 'riuscito a misurare il diametro della stella gigante rossa Betelgeuse nei primi anni 1920 . Nel 1940 , quando la radio astronomia era nella sua infanzia , interferometria è stato utilizzato per aumentare l' effettiva apertura dei radiotelescopi , e anche dopo che sono stati costruiti telescopi radiofonici dedicati , interferometria è stata incorporata nei piani , come al Very Large Array in Nuovo Messico ( e visto nel film " Contact" ) .
The Rise of Optical interferometria

Ci sono stati diversi problemi tecnici che dovevano essere superati per ottica interferometria a diventare pratico. Perché lunghezze d'onda ottiche della luce sono molto più brevi rispetto a microonde e le onde radio , che magnificano le eventuali differenze nel percorso del raggio che potrebbe essere causato dall'atmosfera . Ci sono voluti miglioramenti in computer - a partire dal 1970 e migliorare costantemente da allora - . Correggere automaticamente per i disturbi atmosferici in telescopio interferometria
Arranement dell'interferometro specchi

nella maggior parte dei casi , gli specchi interferometrici sono istituiti in matrici esagonali : ogni specchio è un esagono , e sono disposti come un pettine miele. Due telescopi sono realizzati con specchi compositi in questo modo , situata una distanza particolare a parte . Uno dei migliori esempi di questo è l' interferometro Keck su Mona Kea alle Hawaii . Il Very Large Telescope in Cile può ottenere la risoluzione angolare paragonabile a individuare la distanza tra i fari di una macchina sulla luna .

Long Baseline Interferometers

Il limite teorico di risoluzione di un interferometro è funzione della distanza fra i suoi elementi risolvere . Più lunga è la linea di base , più nitida la risoluzione sarà . Tuttavia , mentre la risoluzione migliora con la distanza tra gli elementi , la luminosità dell'immagine è in gran parte limitata dalla dimensione di un singolo telescopio . Ci sono attualmente telescopi interferometrici in costruzione che contengono dieci o più elementi per migliorare la risoluzione angolare e luminosità dell'immagine ; questi sono enormi array di specchi dei telescopi interferometrici costruite come singoli telescopi in una vasta gamma ; uno di loro - il VLTI , in Cile - è funzionale adesso . L'ambizioso telescopio MRO a Socorro , New Mexico è in costruzione e dovrebbe essere operativo entro il 2020.