[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché sono le stagioni su Marte simile alla Terra
Marte è dissimile da Terra in molti modi : ? È estremamente freddo , manca di uno strato di ozono e richiede due anni per orbitare intorno al sole. Tuttavia , un'area in cui i due pianeti condividono una somiglianza è nelle sue stagioni . In entrambi i pianeti , gli emisferi settentrionale e meridionale hanno stagioni opposte di primavera, estate , autunno e l'inverno a causa di una serie di fattori . Tilt simili

La ragione principale che le stagioni sono simili su Marte e la Terra è che entrambi gli assi pianeti hanno inclinazioni analoghe: 25,19 gradi di Marte e 23,5 gradi per la Terra . A causa del tilt , il sole splende sulla nell'emisfero nord in modo diverso di quanto non faccia l'emisfero sud . Il sole bagna un emisfero alla luce solare durante una parte dell'anno - estate - quando l'inclinazione fa essere più esposto al sole , e la luce solare è limitato quando il pianeta è sull'altro lato del sole , esponendo la altro emisfero a più luce solare .
simili Giorno intera

Mars ' la distanza dal sole è molto maggiore di quella terrestre, quindi l'anno è molto più lungo , ma le rotazioni pianeta più o meno allo stesso ritmo , il che significa che i giorni i due pianeti sono circa gli stessi . Un giorno di Marte è di circa 1,03 giorni terrestri . Come risultato , mentre le stagioni sarebbero il doppio del tempo , la lunghezza del giorno simile potrebbe rendere le stagioni sembrano ancora più simile se gli esseri umani fossero a colonizzare il pianeta.
Simili Eccentricità

orbite entrambi i pianeti intorno al sole sono un po ' ellittica o " eccentrico ", nel senso che entrambi i pianeti hanno stagioni che sono un po' irregolare in lunghezza . Tuttavia , la differenza è molto più pronunciato su Marte , che possiede una eccentricità di quasi il 10 per cento , rispetto a meno del 2 per cento per la Terra .
Differenze significative

nonostante le loro somiglianze , ci sono anche grandi differenze nelle stagioni sulla Terra e su Marte . Le temperature durante le stagioni sono molto più estreme rispetto a quelle sulla Terra al punto che gli esseri umani non potevano sopravvivere. E perché Marte è più vicino al sole durante l'estate nell'emisfero meridionale , il suo emisfero meridionale è molto più estreme oscillazioni di temperatura.