[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un telescopio Astro
? Un telescopio astro è un dispositivo astronomi usano per raccogliere molto più leggero di quanto l'occhio nudo può raccogliere . Il telescopio porta la luce ad un piccolo fuoco dove può essere studiato . Telescopi ingrandiscono le immagini , permettendo agli astronomi di distinguere i dettagli e oggetti lontani visivamente separati gli uni dagli altri . Galileo , un fisico italiano è stata la prima persona ad usare un telescopio per osservare il cielo nel 1609 . Osservatori astronomici di tutto il mondo utilizzano diversi tipi di telescopi . Come funzionano

telescopi ottici utilizzano lenti o specchi per raccogliere e focalizzare la luce delle stelle . Questa è la lente obiettivo primario , che è anche conosciuto come lo specchio primario . L'obiettivo primario cattura la luce dagli oggetti celesti e si concentra di nuovo su un punto per formare un " immagine reale ". L'immagine viene poi catturato dalla macchina fotografica del telescopio . Questa immagine può essere aumentata con una serie di lenti noti come l'oculare . Di solito , i telescopi sono tenuti in edifici con tetti a cupola che può essere aperto per una chiara visione del cielo .
Telescopio rifrattore

Il telescopio rifrattore , o rifrattore , ha due lenti . La lente obiettivo , che è il più grande dei due , costituisce la prima immagine all'interno del telescopio e si trova nella parte anteriore del tubo . Si raccoglie starlight e curve o rifrange i raggi di luce per formare un'immagine sul retro del tubo . La lente oculare più piccolo ingrandisce l'immagine . L'Osservatorio Yerkes a Williams Bay, Wisconsin , è un esempio di un telescopio rifrattore .
Telescopio riflettore

Un telescopio riflettore , o telescopio riflettore , utilizza una grande , specchio curvo per raccogliere e focalizzare la luce delle stelle . Lo specchio obiettivo si trova nella parte inferiore del tubo del telescopio . Quando il tubo viene puntato verso una stella , una piccola immagine forme vicino alla parte superiore del tubo . Uno specchio più piccolo ( una lente oculare ) ingrandisce l'immagine per l'osservatore . Il telescopio Hale sul Monte Palomar in California è un esempio di un telescopio riflettore .
Multiple- Specchio Riflettori

Il telescopio multiple - specchio , o MMT , è un dispositivo in cui diversi specchi sono utilizzati al posto di un unico grande specchio . Quando la luce da ciascuno di questi singoli specchi unisce e si concentra su un unico punto , si forma un'immagine . Il primo MMT è stato costruito sul Monte Hopkins in Arizona .
Telescopi telescopi ottici

Schmidt sono telescopi che utilizzano sia rifrazione , lenti riflettenti e hanno un ampio campo di vista .

Hubble è il primo telescopio ottico spaziale del mondo che prende il nome di Edwin P. Hubble , astronomo americano . Perché è posizionato nello spazio , Hubble non è influenzata da interferenze atmosferiche della terra durante la cattura la luce dagli oggetti celesti . Specchio principale di Hubble cattura la luce e la riflette verso lo specchio secondario . Lo specchio secondario riflette quindi la luce attraverso un percorso che porta al centro dello specchio primario . Questa luce è infine arricchito dagli strumenti del telescopio .