[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come scegliere un buon telescopio
I primi telescopi sono stati sviluppati nel 17 ° secolo , dagli ottici come l'olandese , Hans Lippershey . Italia di Galileo Galilei migliorato questi primi " cannocchiali " e nel 1610 ha pubblicato le scoperte , tra cui le montagne sulla luna , le macchie solari e le lune di Giove . Il suo lavoro lo ha portato fama, ma anche l'attenzione dell'Inquisizione , che lo ha messo sotto processo per aver suggerito il sole non gira intorno alla Terra .

Telescope design è venuto una lunga strada da allora , con enormi passi in ingrandimento e nell'eliminazione delle immagini e dei colori distorsioni . C'è molto da considerare quando scegliere un buon telescopio , ma ancora di più per scoprire nei cieli sopra us.Things che vi serve
nastro di misura
Bilancia da bagno
Zaino
Barattoli di cibo

Mostra Altre istruzioni
Aperture
1

i partner , utilizzando un metro a nastro , se necessario , la dimensione dell'apertura di qualsiasi telescopio che si stanno prendendo in considerazione . Questo è il diametro della sua lente principale o specchio . Più grande è l' apertura, il più brillante e nitida l'immagine che può presentare . Secondo " Sky and Telescope Magazine" , un telescopio con un'apertura da 3 pollici può individuare crateri sulla luna che sono circa due chilometri. Un telescopio con un'apertura di 6 pollici in grado di individuare i crateri che si trovano a circa un chilometro di diametro .
2

Controllare il "potere " o di " ingrandimento " pubblicizzato per l'oculare di un telescopio che si stanno prendendo in considerazione . Idealmente , questo numero deve essere di circa 50 volte il diametro dell'apertura . Più di questo , e l'immagine che vedete potrebbe essere troppo debole o troppo sfocata .
3

Confronta i prezzi di telescopi con diverse dimensioni di apertura . Anche se l'acquisto il più grande dimensione di apertura si può permettere è allettante , si consideri anche che i telescopi con aperture superiori a dieci centimetri saranno più influenzati dalle condizioni atmosferiche e possono essere meglio utilizzati per la visualizzazione di oggetti dim - e - lontani come nebulose e ammassi stellari , piuttosto che lune e pianeti del nostro sistema solare .
peso
4

Controllare il peso pubblicizzato di qualsiasi telescopio che si stanno prendendo in considerazione . Aggiungi a questo il peso pubblicità di qualsiasi treppiede potrebbe essere necessario utilizzare .
5

mettere uno zaino sulle scale bagno e aggiungere scatolette di cibo per fino a raggiungere un peso simile .

6

portare il vostro zaino per i luoghi in cui si vuole montare il telescopio e al luogo in cui si intende memorizzare . Telescopi più grandi possono essere molto pesanti e si possono trovare non sono abbastanza portatile per voi di fare buon uso di loro .
Telescope Tipo
7

Scegli un rifrattore di tipo telescopio --- un lungo tubo con un grande obiettivo davanti e una piccola lente di ingrandimento nell'oculare sul retro --- se siete interessati soprattutto a guardare lune e pianeti . I rifrattori sono robustamente fatti , ma possono essere molto lunghi quando il tubo principale è completamente estesa , che può renderli scomodo da gestire.
8

Scegli un riflettore di tipo telescopio --- che contiene specchi raccogliere e mettere a fuoco la luce e che ha la sua oculare vicino alla cima , ad angolo retto rispetto al tubo principale --- se volete il più grande apertura per il vostro dollaro . La lunghezza del tubo principale è più breve rispetto al suo equivalente rifrattore e anche quelli più lunghi sono più facili da gestire, in quanto hanno un baricentro più basso poiché l'oculare è verso l'alto anziché sul fondo della provetta . Altri tipi di telescopio inversione di sinistra e destra o su e giù per l'immagine che presentano ; Riflettori evitare questo problema troppo . Tuttavia , gli specchi del riflettore spesso bisogno riallineando e la pulizia e la manutenzione questo può essere scomodo e laborioso .
9

Scegli un catadiottrico o composto telescopio --- che utilizza entrambe le lenti e specchi --- se si vuole una compatta , versatile , a breve telescopio che è facilmente trasportabile . Questo è un telescopio di medio prezzo , costano più di un riflettore , ma meno di un rifrattore . E 'adatto per osservare pianeti vicini e gli oggetti più dimmerabili e lontano , anche se la qualità delle sue immagini non può essere così forte e chiara come quelle date dai rifrattori e riflettori . Non richiede il mantenimento del riflettore , però, in quanto ha un tubo sigillato .