[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le Costellazioni Taurus & Lascaux
Una costellazione classico è un gruppo di stelle che formano un reticolo che viene spesso identificato con una forma apparente o figura mitologica . Astronomi moderni formano costellazioni con confini definiti , piuttosto che una forma particolare . La costellazione del Toro è associato con un toro ed è il simbolo dello zodiaco per i nati dal 21 aprile al 21 maggio. Lascaux , non è una costellazione , ma un insieme di grotte in Francia piene di pitture rupestri del Paleolitico . Alcuni credono che ci sono associazioni astronomiche a Lascaux . Toro Informazioni Astronomico

La costellazione del Toro ha 15 denominati stelle . Nomi classici includono Merope , Elettra e Atlas , che tutti hanno il loro mitologia . I nomi moderni per le stelle nel Toro includono Alpha Tau attraverso Eta Tau Tau e 16 fino al 28 Tau . M1 o Nebulosa del Granchio si trova in Toro . La Nebulosa del Granchio è un famoso resto di supernova . Il Toro è visibile tra le latitudini 90 e 65 gradi ed è meglio visto nel mese di gennaio .
Mitologia del Toro

La storia del Toro inizia quando Zeus vede la bella figlia del re di Fenicia . Lo stesso Zeus travestito da un maestoso toro bianco e calpestò lungo un corso d'acqua erano Europa , la principessa , stava nuotando . La principessa era innamorato dalla bellezza e dalla dolcezza del toro così si arrampicò sulla schiena a cavalcarlo . Una volta che Europa era sulla sua schiena , Zeus nuotò verso il mare a Creta sono stati lui stesso rivelato e reso Europa la sua amante . In alternativa , gli Egiziani videro la costellazione come il loro dio Osiride , che regnò nella vita ultraterrena . I cinesi credevano che fosse una grande tigre bianca .
Stelle del Toro

Toro ha un'abbondanza di stelle interessanti da studiare. Alpha Tauri , visto come l'occhio del toro , è una gigante rossa circa 40 volte le dimensioni del nostro sole. Alla fine si brucerà la sua offerta di idrogeno e dim in una nana bianca . Toro contiene due gruppi - le Iadi e le più famose Pleiadi o Seven Sisters . Molti sistemi stellari binari sono visibili anche nel Toro . Una stella binaria è un sistema di due stelle in cui una stella ruota attorno l'altro o entrambi ruotano intorno ad un centro comune.
Connessione tra Lascaux e Taurus

In " Salle des Taureaux ", o Sala dei Tori, una sezione delle grotte di Lascaux , c'è un immagine altamente dettagliata di un toro con lunghe corna , noto come Auroch o Bull # 18 . Sopra questo toro sono sei punti definiti . Alcuni credono che questo è una rappresentazione Pleiadi o le Sette Sorelle che sono visibili vicino al Toro. La settima stella di Pleiadi sarebbe invisibile ad occhio nudo .