[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è Sirius nella costellazione di Orione ?
Orione è una delle costellazioni più importanti nel cielo , visibile a occhio nudo in quasi tutte le parti del mondo . La costellazione di Orione è il nome di The Hunter , che era innamorato di Merope , una delle Sette Sorelle delle Pleiadi nella mitologia greca . Quando estesa verso sud-est , due delle stelle di cui al punto cintura di Orione a Sirio , che è la stella più brillante del cielo notturno - quasi due volte più brillante come la più brillante successivo , Canopus . Orione nella mitologia greca

Perché Merope voleva avere niente a che fare con la Orion , che sguazzava nella miseria e erroneamente calpestato uno scorpione che lo punse . Vedendo Orion in grande dolore , gli dei ebbero pietà e messi Orione nel cielo come una costellazione circondato dai suoi fedeli cani , Cane Maggiore e Minore. Cane Maggiore è altrimenti noto come Sirius . La Scorpion è stata posta sull'altro lato del firmamento per proteggere Orion da sempre di essere punto di nuovo . Orion è un aiuto alla navigazione utile per localizzare altre stelle . La linea della cintura esteso northwestward punti per Aldebaran e punti southeastward estesi a Sirius .
Sirius nella mitologia greca

Spesso denominato " The Dog Star, " Sirius era fedele cane da caccia di Orione che non avrebbe interrompere la ricerca di Orion quando fu colto dalla Terra e collocato nel cielo notturno . Per interrompere la frenetica , errante isterica del cane , Artemis ha fatto Sirius una costellazione accanto al suo padrone , Orion . Il mito di Orione come è stato fatto in una costellazione varia dal racconto dello Scorpione ad un racconto di gelosia tra gli dei , ma il risultato finale è sempre quello di Orione e il suo cane luminoso e fedele finiscono per illuminare il cielo notturno insieme .

la stella più luminosa

Sirius è 8,6 anni luce di distanza dalla Terra e si irradia con un -1,47 magnitudo , che significa essenzialmente che Sirius è 26 volte più luminosa come il sole . La stella Sirio è un bianco, classe A nano - idrogeno fusione con una massa più del doppio di quella del sole e una temperatura di 9880 gradi Kelvin . Sirius prende 5,5 giorni per ruotare e ha un contenuto di ferro quasi il doppio di quella del sole. In Egitto , la levata eliaca di Sirio ha segnato l' inondazione del Nilo , così come l'inizio dell'anno civile .
Sirius e il Calendario Egyption

Antico Egitto ha avuto una sua storia per Sirius , che coinvolge la sorella di Orione e poi la moglie , la dea Iside . Qualunque sia la storia di Sirius , resta il fatto che la sua luminosità trascendente influenzato il concetto egiziana di tempo e la creazione dell'Antico metodologia calendario egiziano . Il primo calendario solare consisteva di 12 mesi , ciascuna con 30 giorni. Il primo giorno di questo anno solare è iniziato con la levata eliaca di Sirio , o il Solstizio d'Estate .