[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come allineare un telescopio a specchio
Allineamento uno specchio telescopio è fondamentale per il corretto utilizzo e funzionamento del telescopio riflettore . Un telescopio riflettore è fatto di uno specchio primario che raccoglie la luce e poi riflette in un piccolo specchio secondario . Lo specchio secondario poi spara l'immagine fino a un oculare in cui lo spettatore può quindi ispezionare l'oggetto cielo qualunque cosa notturno che vede ad un alto magnification.Things che ti serviranno
Telescopio riflettore
collimatore laser
Mostra Altre istruzioni
1

Mettere il collimatore laser nel foro oculare di tubo di puntamento del telescopio e accendere il collimatore laser. Se c'è un oculare lì , rimuoverlo prima . Saprete il collimatore laser sta lavorando perché un piccolo punto rosso (il colore dipende dal modello , ma di solito è rosso) apparirà sullo specchio primario e sullo specchio secondario . Se non si vede alcun punti, controllare la batteria del collimatore .
2

Allineare il puntino rosso sullo specchio primario direttamente nel centro dello specchio tramite manopole di regolazione dello specchio primario per spostare il rosso dot intorno fino a quando è al centro . La maggior telescopio specchi primari hanno una piccola croce o un cerchio al centro dello specchio primario , che indica dove il punto rosso dovrebbe andare per la collimazione . Se il tuo specchio non ne ha uno , cercare di ottenere il più vicino possibile a ciò che si pensa è il centro . Provare a rimuovere lo specchio a volte , misurando il centro , e indicando da soli con un adesivo . Questo renderà collimazione molto più preciso rispetto indovinare con l' occhio nudo .
3

Allineare lo specchio secondario . Una volta che il puntino rosso è perfettamente centrato sullo specchio primario , il compito successivo è quello di allineare lo specchio secondario . Il punto rosso deve comparire nel centro di questo specchio pure. Molti modelli di collimatori laser sono progettati in modo tale che sarete in grado di vedere il puntino rosso attraverso il collimatore una volta gli specchi primario e secondario sono allineati correttamente.
4

Rimuovere il collimatore e da fare una star test . Per fare un "test star" mettere un oculare nel tubo a vista e trovare una stella , utilizzando il telescopio . Una volta che si sono hanno uno fisso nel proprio oculare , completamente non - fuoco l'immagine utilizzando le manopole di messa a fuoco del telescopio . Come un- a fuoco l'immagine , che diventerà così sfocata che un " anello " più leggero apparirà intorno all'immagine originale . Se l '"anello " più leggero è perfettamente simmetrico intorno alla sfera scura , poi il telescopio è collimato . In caso contrario , tornare al passo uno e regolare .