[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i Polar & Diametri equatoriale della Terra
? Quando i satelliti e razzi sono stati inviati nello spazio , gli scienziati hanno dato una opportunità unica per iniziare a guardare la Terra in un modo diverso . Quando gli esseri umani erano legati alla terra , era impossibile provare effettivamente le dimensioni del pianeta o addirittura dimostrare che era rotonda e non piatta . Le immagini scattate dai satelliti originali , le missioni Apollo , il telescopio Hubble e lo Space Shuttle hanno permesso astrofisici per misurare con precisione le dimensioni della Terra . Pali e Equator

I poli della Terra si trovano in Antartide a sud e l'Artico a nord. L'equatore è una linea immaginaria che intorno al centro del pianeta e attraversa paesi come il Brasile , Colombia , Indonesia , Kenya e Uganda . Diversamente l'equatore , non c'è una linea insieme per misurare da polo a polo . Misurare queste linee darebbe risultati per la circonferenza della Terra . Il diametro è una misura che va da un lato della Terra all'altro attraverso il nucleo della Terra .
Diametro Polar

Il diametro della Terra da un polo all'altro è 7,899.98 km ( 12,712.2 km ). Questa misura non è presa come verso l'alto e verso il basso del pianeta , ma prende in considerazione l'asse di rotazione della Terra . Ciò significa che la distanza è in leggera diagonale .
Equatoriale Diametro

tutto il centro della Terra , il diametro è leggermente più grande a 7,926.67 miglia ( 12,755.7 km ) . Sebbene questa misura è anche una leggera diagonale a causa dell'asse terrestre , è preso da punti sulla linea equatoriale . Un fatto interessante utilizzando questa misura è che l'Everest non è la più alta montagna . Monte Chimborazo nelle Ande ecuadoriane funziona a oltre due chilometri più alti , anche se Everest rimane il più elevato a causa della distanza sopra il livello del mare .
Equatoriale Bulge

Come si può vedere dalle ultime due sezioni , la Terra non è sferica , ma in realtà è 26,5 miglia ( 42,72 km ), più larga all'equatore rispetto al polo . Ciò è causato dalla forza di gravità e la rotazione del pianeta rendendo la Terra piatta superiormente da un rapporto di 1 a 298,2575 . Questo si nota in tutti i pianeti e le lune del sistema solare ed è indicato come il rapporto appiattimento .