[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Clown Caratteristiche pesce
Ci sono 28 specie di pesci pagliaccio . Essi possono essere trovati che vivono nelle acque tropicali di tutto Africa , Asia , America Centrale , Nord America e Oceania . Nessun pesce pagliaccio vive nell'Oceano Atlantico , tuttavia. La maggior parte delle specie di pesci pagliaccio appartengono al genere Amphirprion con una sola specie appartenenti al genere Premnas . Anche se diverse specie di pesci pagliaccio variano in apparenza, tutti vivono tra i tentacoli di anemoni di mare . Identificazione

Clown pesce variano di colore , a seconda delle specie . Questi pesci possono essere arancione , giallo, marrone , rosso o nero , e molte patch caratteristica di altri colori . Ad esempio , il pesce pagliaccio anemone è di colore arancione brillante con fasce bianche mentre il pesce pagliaccio del fuoco è rosso con macchie di nero . Il colore di un pesce pagliaccio spesso diventa più scuro con l'età . Un pesce pagliaccio può raggiungere circa 5 centimetri di lunghezza , anche se molti sono più piccoli . Dimensioni variano anche tra le specie; per esempio , il clown anemonefish ha una lunghezza massima di 4,3 pollici .
rapporto con anemoni di mare

Tutte le specie di pesci pagliaccio vivono tra i tentacoli di anemoni di mare . Pesce pagliaccio trascorrono la maggior parte del loro tempo tra i tentacoli del anemone di accoglienza , anche se fanno occasionali , brevi viaggi lontano dal loro ospite per riportare il cibo per se stessi e l'anemone . Il rapporto tra il pesce pagliaccio e l'anemone di mare a beneficio di entrambe le parti . Il vantaggio principale per il pesce pagliaccio è che tentacoli urticanti del anemone proteggono i pesci dai predatori . In cambio , il pesce pagliaccio sbarazza l'anemone di parassiti e scoraggia gli altri animali da disturbare l' anemone . Pelle di pesce pagliaccio è coperta da uno strato di muco che protegge il pesce dalla puntura del anemone .
Abitudini alimentari

Clown pesci hanno una dieta onnivora , composta da cibo come alghe, molluschi e plancton . Oltre a fornire il pesce pagliaccio con protezione dai predatori , l' anemone è anche una fonte di cibo per questo pesce . Pesce pagliaccio mangiano avanzi delle anemoni preda e mangiano anche i tentacoli morte del anemone .

Organizzazione sociale

Diversi pesci pagliaccio vivono insieme in un gruppo , condividendo la stessa anemone . Tutti i pesci pagliaccio sono ermafroditi protandrous . Questo significa che tutti iniziano la vita come i maschi , ma possono trasformarsi in una femmina . C'è solo un pesce pagliaccio femminile in ogni gruppo sociale. La femmina è il più grande pesce ed è anche dominante. Il più grande pesce maschio è il pesce pagliaccio più dominante dopo la femmina . Se un pesce pagliaccio femmina muore, viene sostituito dal più grande pesci di sesso maschile . Questo pesce maschio cambierà sesso , diventando il nuovo femmina dominante .
Riproduzione e allevamento Giovane

Solo due pesci pagliaccio in qualsiasi gruppo sociale si riproducono . Questi pesci formano una coppia monogama . Il maschio costruisce un nido vicino alla protezione di un anemone di mare . Dopo il maschio insegue la femmina verso questo nido , depone fino a 1000 uova . Il pesce pagliaccio maschio feconda poi queste uova attraverso la fecondazione esterna e li custodisce fino alla schiusa , dopo un periodo di circa una settimana. Questi giovani pesci pagliaccio inizierà a cercare il proprio anemone dopo altre due settimane . Queste prime due settimane sono le più pericolose per i pesci pagliaccio , in quanto sono più esposti ai predatori .