[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti sulla Luna & Eclissi lunare
La terra ha una sola luna, ed è il quinto più grande luna del sistema solare . Un'eclissi lunare si verifica quando la luna passa dietro la terra . Poi blocca i raggi la terra del sole dalla luna , e la terra viene inserita tra la luna e il sole , provocando la luna di apparire rosso brillante . Luna fatti

Gli scienziati ritengono che la luna è venuto dai detriti che si è formata dopo che un corpo delle dimensioni di Marte entrò in collisione con la terra . La luna non ha atmosfera e senza acqua , il vento o il tempo . La luna appare luminoso di notte a causa del riflesso del sole. Temperature superficiali variano da 212 gradi Fahrenheit a -279,4 gradi Fahrenheit . La massa della luna è 73.476.730.924.573.500.000.000 kg . La distanza media dalla Terra è 238855 miglia

tipi di eclissi lunari

Ci sono tre tipi fondamentali di eclissi lunari : . Penumbral eclissi lunare , parziali e totali . Eclissi parziali e totali sono gli unici eclissi che sono particolarmente degni di nota alla maggior parte delle persone, perché le eclissi penombra sono difficili da vedere . Un'eclissi lunare parziale si ha quando la Luna passa attraverso l'ombra umbral della Terra . Un'eclissi lunare totale si verifica quando la Luna passa attraverso tutta questa ombra . Entrambi i tipi sono possono essere visti facilmente ad occhio nudo .
Frequenza delle eclissi lunari

Un'eclissi lunare avviene solo durante la luna piena e solo se il luna passa attraverso una parte d'ombra della terra . Nei 5000 anni tra il 2000 aC e il 3000 dC, ci saranno state 7.718 le eclissi lunari parziali e totali . Il numero medio di eclissi lunare totale annuale è uno, ma ci possono essere fino a tre . L'ultima volta che ci sono stati tre in totale eclissi lunari in un anno era il 1982 . Eclissi parziali possono verificarsi sei o sette volte all'anno .
Aristotele

Il filosofo Aristotele era in grado per dimostrare che la terra è rotonda a causa delle eclissi lunari . Ha fatto osservazioni circa l'ombra curva nel corso di diversi eclissi parziali . Nel confronto tra le eclissi , si rese conto che l'ombra della terra è rotonda , non importa cosa . Si rese conto che non importava se l'eclisse si è verificato in alto o solo lungo l'orizzonte perché l'ombra della terra appariva ancora rotonda. Egli ha correttamente concluso che solo una sfera avrebbe gettato un'ombra rotonda da qualsiasi angolazione .