[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come impostare un telescopio computerizzato
Un telescopio computerizzato , a volte chiamato un telescopio " Go To" , permette allo spettatore di muoversi rapidamente il telescopio da un oggetto celeste ad un altro utilizzando un pad di controllo portatile . Il telescopio contiene un computer integrato con un database contenente centinaia , addirittura migliaia di oggetti celesti , compresi i pianeti , ammassi stellari , nebulose , comete , stelle doppie e le stelle variabili . Prima di computer del telescopio può spostare rapidamente il telescopio a un oggetto nel cielo , lo spettatore deve allineare il telescopio con due stelle di guida , inserire il percorso telescopi e inserire l'ora e date.Things corretto che vi serve
livella a bolla di Carpenter
Stella grafici
Mostra Altre istruzioni
1

Selezionare una posizione per il telescopio , lontano dalle luci della strada , edifici e cespugli. Il luogo scelto deve dare una visuale libera del cielo , fornendo spazio sufficiente per permettere allo spettatore di muoversi liberamente intorno al telescopio . Se il telescopio è memorizzato all'interno , spostarla fuori almeno 20 minuti prima di visualizzare , per consentire specchi o lenti in vetro del telescopio per regolare al cambiamento di temperatura .
2

Orientare il telescopio in modo che l'estremità aperta ( con il grande obiettivo o apertura) è rivolta a nord , e posizionare l'oculare con il più ampio campo visivo nel supporto dell'oculare . Più grande è il numero sulla oculare , il più ampio il campo visivo . Per esempio, molti telescopi sono dotati di due oculari : una nove millimetri e una 25 millimetri ( o vicine a quelle due lunghezze focali ) . In questo caso , l' oculare da 25 mm offre il più ampio campo di vista.
3

livello il telescopio in modo che la base ( il monte che tiene il tubo del telescopio ) non è inclinato . Alcuni telescopi hanno una livella a bolla incorporata , ma se il vostro non, il livello a breve falegname funzionerà. Se si utilizza un livello , regolare la base del telescopio lungo due assi ( posizionare la livella a bolla che punta est /ovest e livellare la base , poi metterlo punta verso nord /sud e livellare la base) .
4

Ruotare il telescopio e consentire al computer di funzionare attraverso le sue procedure di start - up . Durante il processo di start-up , è necessario inserire la data corretta e l'ora locale . Il più preciso il tempo immesso , il più accurato il telescopio sarà quando si spostano da un oggetto all'altro .
5

Durante il processo di start - up , vi verrà chiesto di inserire il percorso del telescopio . In alcuni casi , un menu built-in delle principali città è fornita ed è possibile selezionare una di queste città come la posizione del telescopio . Si può anche inserire la longitudine e la latitudine o le coordinate GPS . Il modo più accurato di determinare la posizione del telescopio , il più accurato il telescopio sarà quando si spostano gli oggetti nel cielo .
6

È necessario selezionare due stelle guida su cui allineare il telescopio . Il computer all'interno del telescopio ha una lista di stelle guida ed è necessario utilizzare due di questi . Iniziate esaminando l'elenco delle guide stelle . Essi possono essere visualizzati sullo schermo LCD del controller di mano .
7

Selezionare due stelle guida visibili dalla posizione attuale al momento si sta configurando e in questo momento dell'anno . Alcune stelle sono visibili solo per un tempo limitato , in modo da consultare i grafici stelle per trovare due stelle adatte . Avrete bisogno di utilizzare diverse stelle di guida in stagioni diverse , in modo da imparare la posizione di una decina di guidare stelle .
8

Utilizzate il selettore a mano per spostare il telescopio in modo da avere una delle guide stelle nel campo visivo del telescopio di vista ( in modo che si può vedere nella oculare ) . Regolare il fuoco in modo che la stella diventa un punto di luce . Quindi, utilizzando la pulsantiera , fare piccoli aggiustamenti finché la stella è posizionato al centro del campo visivo . Dal menu guida stella ", selezionare" questa stella come una delle stelle guida . Ripetere questa operazione con una seconda stella . Il telescopio è ora allineato e pronto per l'uso .