[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come per determinare la distanza di una stella Uso Parallax
Per interpretare correttamente la luce proveniente da stelle lontane , gli scienziati devono sapere quanto lontano una stella è . Che non può essere misurata direttamente . Ecco dove entra in gioco parallasse parallasse è il moto apparente di due oggetti come osservatore si muove . Se sei seduto al tavolo della cucina , cercando in vostra tazza di caffè , si vede proprio di fronte al bordo destro di un armadio , forse . Ma se si sposta la testa , mentre guardando la vostra tazza , ora sembra di fronte al bordo sinistro del cabinet . La coppa non si è mosso , l'armadio non si è mosso , ma il vostro punto di vista è cambiato. Ecco parallasse , e può essere applicato a misurare la distanza stars.Things che ti serviranno
telescopio astronomico
fotocamera
Mostra Altre istruzioni
1

concentrare la vostra telescopio sulla stella di interesse . Scatta una foto della scena . Includi Stella A , quella che si sta misurando la distanza , e Star B , una stella molto più lontana .
2

attendere sei mesi e mettere a fuoco il telescopio nella stessa regione del cielo . Scatta una foto della scena . Includere Stella A e B Stella nella foto .
3

Calcolare l'angolo tra Stella A e B Stella come si è visto nella prima immagine . L'angolo sarà la separazione tra le due stelle della fotografia diviso per la lunghezza focale del telescopio .

Ad esempio, è possibile misurare la separazione tra A e Stella Stella B come 0,0314 millimetri . Se il vostro telescopio ha una lunghezza focale di 800 mm, quindi l'angolo è data da : .

Separazione /lunghezza focale = .0314/800 = 3,93 x 10 ^ -5 = 39.3 microradianti
4

Convertire l'angolo di secondi d'arco . La conversione è arcseconds = microradians/4.85 . Così l'angolo è 39.3/4.85 = 8.10 secondi d'arco .
5

Calcolare lo stesso angolo per la seconda foto.

In questo quadro , per esempio , si potrebbe trovare una separazione di 0,0335 mm , che è un angolo di .0335/800 = 41.9 microradianti , che è 41.9/4.85 = 8,64 secondi d'arco .
6

Calcolare la differenza tra i due angoli e dividere per due. Questo è il semiangolo parallasse , e rappresenta la distanza della stella sembra muoversi quando l'osservatore si muove di una distanza pari a un'unità astronomica ; cioè , il raggio dell'orbita della Terra

Per esempio , questo è ( 8,64-8,10 ) . . /2 = 0,54 /2 = 0,27 secondi d'arco
7

Prendere l'inverso dell'angolo calcolato nel passaggio precedente . La distanza dalla stella , misurata in parsec , è data per l'inverso dell'angolo in secondi d'arco .

La stella nell'esempio è 1 /0,27 secondi d'arco = 3.70 parsec . Un parsec è 3.26 anni luce , in modo da poter convertire questo in anni luce , se lo si desidera . 3.70 x 3.26 = 12.1 anni luce