[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fasi lunari di Plutone
Plutone si trova nella zona esterna del sistema solare della Terra , al di là di Nettuno , il pianeta più esterno dal sole. Plutone volta è stato pensato per essere il nono pianeta . Tuttavia, le scoperte ha portato ad un cambiamento nella definizione di un pianeta e Plutone è stato riclassificato come pianeta nano nel 2006. Plutone ha tre lune , il più grande dei quali è chiamato Caronte . Plutone

Secondo la documentazione NASA , Plutone è circa due terzi del diametro della Luna della Terra e impiega 248 anni per orbitare intorno al sole. Come Plutone orbita intorno al sole gira su un fianco ; in altre parole il suo equatore è quasi ad angolo retto con la sua orbita .
Caronte

Caronte è stato scoperto da James Christy nel 1978. Si compone di roccia e ghiaccio come Plutone ; ma è anche di dimensioni simili , e orbita molto vicino a Plutone . A causa di questi fattori , gli scienziati a volte si riferiscono a Caronte e Plutone come un pianeta doppio . Inoltre, secondo Windows per l'Universo , alcuni scienziati ritengono che Caronte si è formata quando un oggetto di grandi dimensioni si è schiantato Plutone .
Caronte e Plutone

Caronte orbite di Plutone attorno al suo piano equatoriale . Così l'asse della sua orbita e il suo polo di rotazione si ribalta e si trovano nel piano dell'orbita di Plutone intorno al sole. Caronte , come la Luna della Terra , gira esattamente la stessa quantità di tempo che prende in orbita di Plutone , il che significa che dovrebbe solo ogni vedere un lato di essa . Tuttavia , anche Plutone gira alla stessa velocità come Charon , il che significa che su una metà di Plutone , Charon è sempre nel cielo , mentre l' altra metà vedrà mai . Così , le fasi di Caronte sono visibili solo su un lato di Plutone .

Fasi di Caronte

Una singola orbita di Caronte attorno a Plutone impiega 6,4 giorni . Durante questo periodo il cambiamento più veloce in fase di verifica . Quando il sole è direttamente sopra l'equatore , la "luna nuova" di Caronte è direttamente di fronte al sole , producendo una eclisse . Poi, come Caronte continua nella sua orbita , si svilupperà attraverso mostre lunari le stesse fasi della Terra ogni mese , ma prendendo solo 6,4 giorni per completare il ciclo . Un altro ciclo più lungo termine che colpisce le fasi di Caronte , si verifica come Plutone orbita intorno al sole. L'unico periodo in cui la luna piena è visibile è durante l'inizio della primavera o in autunno . Al contrario , all'inizio della primavera o in estate , solo un po ' più della metà della superficie di Caronte è visibile nella sua pienezza.
Nix e Hydra

Pluto di altri due , lune molto più piccoli , sono chiamati Nix e Hydra . Questi sono più lontano dal Pluto di Caronte . Queste lune supplementari sono stati scoperti nel 2005 da scienziati utilizzando il telescopio Hubble . Al momento della scrittura , informazioni sulle fasi di queste lune non è disponibile . Inoltre , le piccole dimensioni di Plutone e le sue lune , combinato con la distanza sono dalla Terra , li rende estremamente difficili da osservare .