[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i fattori abiotici del Grassland bioma
? La Terra ha diverse regioni che possono condividere caratteristiche climatiche e biologiche comuni . Queste regioni sono chiamati biomi . Praterie sono un tipo di bioma , caratterizzata da una mancanza di alberi , ma ancora abbondante vegetazione e la vita animale . Le piante e gli animali , perché sono esseri viventi , sono chiamati i fattori biotici di un bioma . Tuttavia , ci sono anche diversi abiotici ( non viventi ) fattori del bioma prateria . Panoramica di Grassland abiotica Fattori

Anche se il termine " prateria " è in genere associato a secco , spazi verdi con pochi alberi , in realtà , prateria è un termine molto ampio che racchiude diverse sottoclassi di biomi . Il WWF riconosce quattro categorie di praterie ; praterie tropicali e subtropicali , praterie temperate , praterie allagate e montane ( pascoli di montagna ) . Questi biomi pascolo possono essere distinte in base a quattro principali fattori abiotici : . Temperatura , precipitazioni , umidità e topografia
Temperatura

La temperatura è il primo fattore abiotico che distingue biomi pascolo . Praterie si verificano in entrambe le aree ad alta temperatura vicino all'equatore e medio- bassa temperatura aree avvicinano regioni subartiche . Praterie non sono , tuttavia , trovano nelle regioni artiche vicino ai poli nord e sud . Praterie che si trovano vicino all'equatore sono generalmente sia praterie tropicali ( con temperature molto calde tutto l'anno) o praterie temperate ( con temperature calde la maggior parte dell'anno ) . Praterie che sono più dall'Equatore sono per lo più praterie temperate e praterie montane .
Precipitazioni

Il secondo fattore abiotico di biomi pascolo è la precipitazione , la quantità di acqua (sotto forma di pioggia o neve) che la zona riceve . Praterie tropicali ricevono il massimo di pioggia di tutti i biomi prateria , fino a 60 pollici di un anno . Praterie temperate ricevono molto meno precipitazioni annuali in media ( non più di 40 centimetri all'anno ) . Praterie sommerse , anche se sono molto bagnata , ricevono anche meno precipitazioni annue di praterie tropicali , intorno al 30 a 40 centimetri all'anno . Praterie montane ricevono l'importo più basso di precipitazioni , non più di 30 centimetri all'anno , e spesso , che la precipitazione è in forma di neve .
Umidità

umidità , la percentuale di umidità nell'aria , è un altro fattore abiotico di biomi prateria . Praterie tropicali e praterie allagate sono molto umida , il che significa vi è una percentuale molto elevata di umidità nell'aria . Praterie temperate sono un po ' umido , ma possono anche essere arido , che significa umidità asciutta o poco nell'aria . Praterie montane sono in genere molto arida ; tuttavia , alcuni sono leggermente umido .
Topografia

Topografia è l' ultimo fattore abiotico di praterie . Esso comprende le funzioni di elevazione e terrestri del bioma . Praterie tropicali variano ampiamente in topografia , con alcuni in zone di alta quota e di alcuni in zone di bassa altitudine . Essi hanno inoltre generalmente si verificano in molto collinari , paesaggi irregolari . Praterie temperate sono di solito più piatta e si verificano in aree di elevazione medio- basso . Praterie sommerse sono quasi tutte piatte e nelle zone a bassa elevazione . Praterie montane sono molto montuosa e di solito in zone di alta quota .