[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Manta Rays caratteristiche insolite
Mante , le specie più grandi raggi , può raggiungere più di 25 piedi attraverso le ali e pesare fino a due tonnellate e mezzo . Questi alimentatori più basso si trovano nelle acque tropicali , di solito intorno barriere coralline . Mantas riproducono per deporre le uova , che sono tenuti all'interno del corpo della femmina fino alla schiusa e nascono , dando l'apparenza di un nato vivo . Le femmine hanno uno o due cuccioli per nidiata e la gestazione è di 13 mesi. Appiattito Body Shape

Mante , che sono stati derivati ​​da razze, mantenere la stessa forma del corpo appiattita come loro primi antenati . Questa forma facilita alimentazione inferiore di plancton , crostacei e piccoli pesci , e permette di nascondere le mante nel sedimento lungo il fondo dell'oceano , per evitare di essere scoperti dai predatori .
Ali

Spesso definito come ali , mante hanno potenti pinne pettorali triangolari che sono ala-come in apparenza . Mantas ondeggiano queste ali per spingere attraverso l'acqua . Queste ali permettono loro di lanciare ed eseguire capriole in acqua
cefalico Lobi

Chiamato anche pinne cefaliche - . Lobi cefalici - situati su entrambi i lati della bocca di una manta , sono estensioni delle pinne pettorali . Essi sono rotolati verso l'interno quando una manta nuota , per ridurre la resistenza , e appiattite verso l'esterno per mangiare . Il loro scopo è quello di agire come uno scoop e contribuire a spostare acqua contenente plancton e piccoli crostacei verso la bocca della manta .

Bocca

A differenza di molte razze , mante hanno bocche terminali , significato loro bocche sono posizionate alla fine della loro testa . La maggior parte dei raggi della famiglia Myliobatidae hanno bocche subterminali , il che significa che le loro bocche sono sul lato inferiore della testa. Mantas hanno file di piccoli denti , solo sulla mascella inferiore , che sono di solito indistinguibili dai dentelli mante ( scale in bocca) . I loro denti non sono utilizzati per l'alimentazione , ma vengono utilizzati durante l'accoppiamento , come il maschio aggancia la femmina afferrando una delle sue ali con i denti .
Cartilaginei Skeleton

lo scheletro della manta è completamente cartilagineo , il che significa un raggio letteralmente non ha un osso in tutto il suo corpo . La cartilagine è più flessibile e meno rigida di osso , che offre maggiore libertà di movimento per il raggio .
Barbless Tail

A differenza di maggior parte dei raggi che hanno almeno un pungente sbavatura sulle loro code , la coda della manta non contiene barbe . Lo scopo principale di queste frecciate velenose è quello di proteggere i raggi dai predatori . Una teoria per la perdita evolutivo di questo ardiglione è che mante hanno pochi predatori naturali , soprattutto di grandi dimensioni , squali di acqua calda , e le barbe sono in gran parte inefficaci contro di loro .