[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le stelle che compongono la costellazione dell'Orsa Minore
facilmente lavato fuori dalle luci della società moderna , le stelle della costellazione dell'Orsa Minore tenere un significato più grande di loro aspetto dim suggerirebbe . Orsa Minore è una costellazione circumpolare mai completamente impostazione nel cielo notturno settentrionale e rapidamente trova con le stelle più importanti delle costellazioni dell'Orsa Maggiore e Cassiopea . Comunemente indicato come l' asterismo conosciuto come il Piccolo Carro o Little Plough , la stella di coda di questa costellazione è Polaris , l'attuale North Star . Polaris non è sempre stata la stella polare , come la lenta precessione della Terra si allinea gradualmente le altre stelle come la Stella Polare. Ad esempio , la stella Thuban nella costellazione del Draco servito come la Stella del Nord per astrofili 5.000 anni fa. Questa oscillazione è molto lento e Polaris continuerà a servire come stella polare per molte altre generazioni . Polaris ( alpha UMi )

Visto come la stella coda dell'Orsa Minore , Polaris è la più luminosa delle stelle dell'Orsa Minore . Questo supergigante gialla è 2500 volte più luminosa del nostro sole, ma si trova ad una distanza di 430 anni luce di distanza , facendolo apparire molto più dimmer rispetto alle altre stelle nel cielo notturno . Polaris varia in luminosità , rendendola una stella variabile Cefeide , anche se la variazione di luminosità è impercettibile per la maggior parte degli osservatori casuali . Polaris deve la sua importanza alla sua posizione quasi direttamente sopra il Polo Nord , che lo rende un comodo aiuto per la navigazione . Non solo è la stella utilizzato nell'emisfero settentrionale per indicare il Nord , ma la sua altezza sopra l'orizzonte è correlata alla latitudine dell'osservatore .
Kochab (beta UMi )

One della " Guardiani del Polo , " Kochab è la seconda stella più luminosa dell'Orsa Minore situato al lato opposto della costellazione da Polaris . Insieme con Pherkad , Kochab sembra ruotare intorno Polaris ogni notte . Kochab è una gigante arancione 126 anni luce di distanza e ha esaurito il suo combustibile a idrogeno per la fusione , ricorrendo a riserve di elio per l'energia . Anche se Kochab è molto più vicina di quanto Polaris appare leggermente dimmer come una quantità significativa della sua luce è emessa da raggi infrarossi , invisibili ai nostri occhi . Diverse migliaia di anni fa, Kochab era più vicino al Polo Nord di Polaris , ma non è mai venuto più vicino al Polo Nord, come Polaris ha attualmente raggiunto .
Pherkad (gamma UMi )

l'altro " Guardiano del Polo , " Pherkad è un gigante bianco 480 anni luce di distanza , che ha speso il suo combustibile a idrogeno per la fusione circa 100 milioni di anni fa . Utilizzando il asterismo Piccolo Carro come riferimento , Pherkad aiuta a formare il fondo della scatola del mestolo con Kochab sulla parte superiore e Pherkad in basso . Apparendo vicino Pherkad ma non sono collegati con la stella è Pherkad minore ( 11 UMi ) . Nell'agosto 2009 un pianeta 10.5 volte la massa di Giove è stato rilevato in orbita Pherkad minore .

Altre stelle

Le stelle restanti Orsa Minore sono piuttosto deboli e spesso richiedono l'osservazione lontano dalle luci della anche le piccole città . Yildun ( delta UMi ) , Urodelus ( epsilon UMi ) , e Pharkadain ( zeta UMi ) tutti condividono quasi la stessa grandezza di luminosità . Yildun è una stella bianca nel manico del Piccolo Carro più vicina a Polaris . Urodelus è un sistema stellare triplo formando la prossima stella nel manico e Pharkadain è una stella bianca alla giunzione tra il manico e la scatola . Alasco ( eta UMi ) è una nana gialla nella parte inferiore della scatola sul lato maniglia .