[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra pianeti inferiori e pianeti superiori
astronomi classificano pianeti come "superiore" o " inferiore" a seconda della loro distanza dal sole in relazione alla Terra . Terra e gli altri pianeti si muovono intorno al sole nella stessa direzione , in un movimento circolare . Il famoso astronomo Copernico scoprì l'ordine in cui i pianeti ruotano intorno al sole e anche le dimensioni delle loro orbite , utilizzando il concetto di elongazione . Le scoperte di Copernico ha portato alla classificazione di pianeti come inferiore o superiore . Pianeti superiore ed inferiore

La distanza tra il sole e un pianeta determina il percorso del pianeta attraverso il cielo . I pianeti più vicini al sole rispetto alla Terra sono pianeti inferiori . Questo include Mercurio e Venere . I pianeti che sono più lontano dal Sole rispetto alla Terra è sono i pianeti superiori . Questo gruppo comprende Marte , Giove , Saturno , Urano e Nettuno . (Nome precedente , Plutone sarebbe stata inclusa in questo gruppo , ma il suo status è stato declassato a " pianeta nano ").
Congiunzione

Quando un pianeta è in linea con la Terra e il sole , ci si dice che sia una congiunzione . Quando questo accade , il pianeta e il sole appaiono quasi la stessa posizione nel cielo di persone sulla Terra . Una congiunzione inferiore si verifica quando un pianeta si frappone tra la Terra e il sole. Una congiunzione superiore si verifica quando il pianeta diventa oltre il sole e la Terra . Quando un pianeta non è in collegamento , vi è un angolo tra il pianeta e il sole. Gli astronomi chiamano questo allungamento di un pianeta.
Inferiore Planet Allungamento

Per Mercurio , l'allungamento può variare da 0 a 28 gradi . Nel caso dell'altro pianeta inferiore , Venere , allungamento compreso tra 0 e 47 gradi . Questi pianeti sono più lontano ad ovest dal sole quando è l'alba per noi , e sono più lontano ad est dal sole quando è il nostro tramonto .
Superior Planet Allungamento

l'allungamento dei pianeti superiori può variare da 0 a 180 gradi . Quando allungamento del pianeta è di 180 gradi , è sull'altro lato della Terra e lontano dal sole. Gli astronomi si riferiscono anche a un allungamento a 180 gradi come opposizione . Pianeti inferiori non hanno la capacità di assumere un allungamento di 180 gradi .