[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sono fossili usati in Geologia
? Un fossile è una traccia di un organismo vivente che ha vissuto in epoca preistorica . Anche se spesso troviamo fossili quando scaviamo giù attraverso strati di roccia, formazione fossile è in realtà abbastanza raro . Il processo di fossilizzazione può avvenire solo in determinate condizioni , ad esempio quando cenere vulcanica intrappola un organismo o quando formazione rocciosa cattura parti del corpo duri come ossa o conchiglie. Effetti

fossili si formano quando i processi naturali come formazione rocciosa e sedimentazione conservano organismi o le loro forme . Ma le ossa e resti di corpi di antichi organismi viventi attuali costituiscono solo una sorta di fossile . Talvolta processi naturali sostituiscono i corpi degli organismi viventi con materiali inorganici , lasciando solo la loro forma .

Tipi

fossili pietrificazione si formano in uno dei due modi , secondo Bellarmino Università . Il primo modo , perimineralization , avviene quando l'acqua sotterranea passa attraverso il materiale organico del corpo , lasciando dietro minerali negli spazi cellulari . Il secondo modo , la sostituzione , si verifica quando l'acqua terra scioglie il materiale organico del corpo e completamente sostituisce con minerali . Secondo la Georgia Perimeter College, scienziati considerano anche impronte, tracce, abitazioni e sentieri per essere un tipo di fossile . Lo chiamano queste tracce fossili .
Funzione

geologi usano fossili in due modi , in base alla Indiana University . Il primo è correlazione biostratigrafiche . Questo metodo utilizza ciò che sappiamo circa lo sviluppo evolutivo di piante e animali fino ad oggi gli strati di roccia in diverse regioni . Ad esempio , se un geologo vuole conoscere l'età relativa dei due strati di roccia che sono distanti tra loro , il geologo può confrontare i fossili trovati in uno strato di roccia a quelli trovati negli altri . Se il geologo rileva che i fossili di entrambi sono in una fase simile in sviluppo evolutivo , allora è chiaro che i due strati di roccia formano durante lo stesso periodo .
Caratteristiche

Il secondo modo geologi usano fossili , secondo la Indiana University , è quello di eseguire interpretazione ambientale . Dal momento che alcuni organismi antichi o potrebbero vivere solo in acqua dolce o potrebbero vivere solo in acqua dell'oceano , la loro presenza in uno strato di roccia rivela come lo strato di roccia formata. Ad esempio, se un geologo vuole sapere se uno strato di arenaria formata su un letto sull'oceano o finito lì molto tempo dopo si è formata in acqua dolce , il geologo può guardare il tipo di fossili in pietra arenaria di una risposta.

Expert Insight

Nel corso degli anni , i geologi hanno formato una serie di regole che li aiutano usano i fossili che trovano per effettuare decisioni sulle origini geologiche della regione vicina . Come osserva Indiana University , queste regole non sono sempre al 100 per cento accurate, ma sono utili . Una regola dice che trovare molti fossili di corallo significa che la roccia formata in acque poco profonde . Un'altra regola dice una roccia con entrambi i fossili vegetali e animali ( esclusi quelli di pesci ), probabilmente formate in acqua dolce .