[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rainforest Mammiferi & amp ; Piante
foreste pluviali del mondo sono ecosistemi di straordinaria biodiversità . Essi contengono circa la metà delle specie animali e vegetali totale del mondo . Questo include circa due terzi delle specie conosciute di piante . Insieme con le ben note le grandi scimmie - scimpanzé, gorilla e oranghi - e grandi felini , le foreste pluviali ospitano migliaia di mammiferi più piccoli e meno studiate . Alcune foreste pluviali contengono mammiferi trovati in nessun altro luogo , come i lemuri del Madagascar . Nuovi animali della foresta pluviale e le piante vengono scoperti ogni anno .


foreste pluviali tropicali si estendono attraverso il Centro e Sud America , Africa sub-sahariana , Asia sud-est e nord-est dell'Australia . Ci sono anche sacche di foresta pluviale temperata sparsi attraverso tutti i continenti tranne l'Antartide . Carnivori

I grandi carnivori più noti nelle foreste pluviali sono i gatti , come tigri, ocelot e giaguari . Le foreste pluviali contengono anche varie specie di orsi , come i malesi sole orsi , lontre, manguste , armadilli e civette .
Erbivori

Le foreste pluviali contengono alcuni erbivori tipici dei mammiferi , in particolare , tapiri , cervi ed elefanti . Elefanti della foresta africani vivono nelle foreste pluviali del Congo e elefanti asiatici si trovano nelle foreste in tutta l'Asia . Le foreste pluviali hanno anche una varietà di mangiatori di frutta , in particolare pipistrelli della frutta e primati , come oranghi .
Insettivori

Insettivori in sostanza sono carnivori che si nutrono di prede prevalentemente invertebrati . Nelle foreste pluviali , che variano nel formato da minuscoli toporagni e pipistrelli a bradipi e formichieri giganti più grandi .
Onnivori

onnivori mangiano sia materiale vegetale e animale . Suini selvatici abitano la maggior parte delle foreste pluviali del mondo . Ci sono diverse specie distinte , tra cui pecari , facoceri , cinghiali e babirusus . Alcuni primati della foresta pluviale , tra cui lo scimpanzé , e roditori consumano anche una dieta onnivora .
Mammiferi Acquatici

I grandi fiumi connessi con foreste pluviali , come il Rio delle Amazzoni in Sud America , fiumi e foreste pluviali e paludi contengono piccoli mammiferi interamente acquatici e semi- acquatici . I delfini di fiume , fortemente minacciato dell'Amazzonia si nutrono di pesce . L' ippopotamo pigmeo , che si trova nei fiumi dell'Africa occidentale , è un erbivoro .
Alberi

L'aspetto più sorprendente di alberi della foresta pluviale è il numero di specie . Foreste temperate normalmente costituite da non più di una mezza dozzina di diverse specie . Un acro di foresta pluviale potrebbe contenere centinaia di specie arboree .
Piante Aeree

Molte delle piante della foresta pluviale più piccoli non crescono sul suolo della foresta , dove c'è poca luce . Essi crescono sugli alberi . Piante aeree ottengono nutrienti dall'aria o comunemente da digerire altri organismi . Bromelie sono un esempio di una pianta semi - carnivora . Un certo numero di orchidee sono piante della foresta pluviale aeree .
Rampicanti

Un'altra soluzione al problema della forte concorrenza per la luce e di nutrienti è per le piante a crescere intorno agli alberi . Alcuni scalatori usano il loro ospite in primo luogo per il sostegno , mentre altri , come il fico strangolatore , infine uccidere l'albero .