[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la percentuale di biomassa di Gufo Pellet
Owls divorano la loro preda intera . Parti dure o indigeribili delle prede , come pellicce , piume o ossa formano in un pellet all'interno del gufo , che si tossisce più tardi su. Naturalisti sezionare pellet gufo per scoprire esattamente ciò che un uccello ha mangiato e per calcolare la proporzione - o la percentuale di biomassa - di ogni tipo di preda . Secondo il World Owl Trust, gufi sono opportunisti , predare su quasi qualsiasi creatura più piccola di se stessi . Prede tipiche comprendono insetti e roditori , ma alcuni rapporti suggeriscono più grandi gufi sono in grado di prendere volpi , cervi e persino eagles.Things d'oro che vi serve
Owl pellet
piccolo piatto di plastica
fogli di carta bianca
Grande ago
Pinzette
chiave dicotomica
Skull grafico
Prey grafico
Calculator

Mostra Altre istruzioni
Dissection
1

posizionare il pellet gufo in un piccolo piatto di plastica . Lay fogli di carta bianca intorno al piatto , per ricevere il contenuto del pellet come si procede con la dissezione .
2

Jab il pellet con un ago per rimuovere il pelo o piume che formano la sua superficie esterna e per scoprire gli elementi più duri , come le ossa , nel suo centro .
3

Utilizzare le pinzette per rimuovere delicatamente il materiale dal centro del pellet . Per quanto possibile , mantenere qualsiasi teschi intero .
4

giacevano i resti di ogni animale da preda sul proprio foglio di carta separato . Contare il numero di crani , o parti del cranio , come mascelle o becchi , di capire come molti animali hanno contribuito alla formazione del pellet .
5

Consulta una chiave dicotomica e un grafico del cranio per identificare il animale preda alla quale ogni cranio appartiene . Hartnell College ha una guida per dissezione pellet gufo che include una chiave adatta e grafico . Un link alla guida Hartnell Collegio appare nella sezione Risorse di questo articolo .
Calcolo
6

contare quanti di ogni tipo di animale era presente nel pellet . Controllare il peso medio di questo tipo di animali su un grafico peso preda . Un grafico adatto è disponibile nella guida Hartnell Collegio anche ( vedi Risorse ) .
7

Moltiplicare il numero di ogni tipo di animale è stato scoperto dal suo peso medio . Ad esempio , i resti di due Gopher di tasca moltiplicato per il peso medio di un gopher di 150g darebbe un totale " peso preda" di 300g . Ripetere questo calcolo per stabilire i pesi preda di tutti i diversi tipi di animali presenti nel pellet .
8

Aggiungi tutti i singoli pesi preda insieme per trovare la preda peso totale del pellet . Questo calcolo è una stima del peso effettivo , o biomassa , di tutte le creature del gufo consumato come si è formata la pallina .
9

Trovare la percentuale di biomassa per un particolare tipo di animale dividendo il suo peso preda dal peso preda totale del pellet e poi moltiplicando il risultato per 100 si può trovare una calcolatrice utile . Ad esempio , per due Gopher della tasca ( preda 300g di peso ) in un pellet con un peso totale di 500g preda , i passaggi nel calcolo sarebbe : 300 & divide ; 500 = 0,6 e poi 0,6 x 100 = 60 Questa .

Significherebbe Gopher della tasca hanno rappresentato il 60 per cento della biomassa del pellet