[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Giraffe
La giraffa è il mammifero più alto terreno - dimora nel mondo . Un maschio adulto può raggiungere fino a 19 piedi di altezza , con le gambe da solo raggiungendo più alto di un uomo 6 -foot . L'animale usa il suo lungo collo da raggiungere per foglie e rametti di alberi ad alto fusto . Ci sono nove sottospecie di giraffa , che sono tutti nativi in ​​Africa . Dell'Africa occidentale

Conosciuto anche come il nigeriano , la giraffa dell'Africa occidentale si crede di essere il tipo più raro di tutti i sottospecie . A partire dal 2008 è stato indicato come via di estinzione nella Lista Rossa dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura . Anche se è noto come la giraffa nigeriana , che non vive più nel paese . Ci sono ritenuti essere meno di 220 dell'Africa occidentale giraffe appena a ovest di Niamey , capitale del Niger . L'animale è di colore beige con macchie rettangolari circondati da linee crema densa .
Nubian

La giraffa nubiana può essere riconosciuto dai due ossicones , o manopole , sul suo testa . Ha la pelle color crema e macchie marrone castagna tutto . Non ha alcuna patch sulla parte interna delle gambe e sotto le ginocchia . Ci sono meno di 250 giraffe nubiani in natura . Vivono in Etiopia occidentale e Sudan orientale .

Maasai

La sottospecie più bui della giraffa è il maasai . Il colore è marrone - color crema , con macchie marroni irregolari con bordi frastagliati . Conosciuto anche come il Kilimangiaro , il Maasai è anche la più grande delle sottospecie giraffa . Abita le savane del Ruanda , Kenya e Tanzania .
Reticolata

La giraffa reticolata è una delle tre sottospecie indigene in Kenya . E ' chiamata anche la giraffa somala . E ' riconoscibile per le sue macchie marrone - arancione brillante . I maschi sono di colore più scuro rispetto alle femmine . Ogni patch è delineato con linee bianche luminose . La giraffa reticolata è la sottospecie più comunemente tenuti in cattività .
Di Rothschild

Un altro sottospecie originaria del Kenya è giraffe del Rothschild . Si trova anche in aree dell'Uganda . Ha un corpo crema con macchie marrone chiaro in tutto il corpo . E ' facilmente distinguibili perché il modello non va sotto le ginocchia dell'animale . Ci sono meno di 650 di queste giraffe lasciati in natura , principalmente a causa del bracconaggio e perdita di habitat .

L' unica restanti giraffe Thornicroft selvatici di Thornicroft vivono in South Luangwa Valley , Zambia orientale. Ci sono ritenuti essere meno di 1500 in questo settore e nessuno in cattività . La giraffa ha uno sfondo crema e scure , macchie a forma di foglia sul suo corpo e giù per le gambe .
Kordofan

Un altro tipo di giraffa è il Kordofan . È possibile identificare dai suoi chiazze pallide e irregolari sul suo corpo e le gambe interne . E ' originaria del sud del Ciad , Repubblica Centrafricana , a nord Repubblica Democratica del Congo e Camerun settentrionale .
Angolano

Nonostante il nome , la giraffa angolano non abita Angola . Resta solo in natura in alcune parti della Namibia , Zambia , Botswana e Zimbabwe . Ha uno sfondo chiaro e macchie irregolari che coprono il suo corpo e le gambe intere .
Sudafricani

La giraffa sudafricano ha scure , macchie a forma di stella sulla sua corpo di colore beige . Il modello si estende fino in fondo le sue gambe. Abita nord del Sud Africa , del sud Zimbabwe e Botswana meridionale . La giraffa è stato reintrodotto in Mozambico , dove una volta viveva in natura . Meno di 12.000 South African giraffe rimangono allo stato selvatico .