[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Classificazione tassonomica di Silverback scimmie
Il termine "scimmia silverback " si riferisce non a una specie distinta , ma piuttosto a un tipo di grande scimmia di particolare età e sesso - in particolare , un gorilla maschio adulto . Spesso si descrive ancora più acutamente un maschio dominante , capo e difensore di un gruppo di famiglia allargata . Questi magnifici animali , minacciati con il resto del loro genere dalla perdita di habitat , il bracconaggio e la lotta umana , sono il più grande e burliest dei primati . Il Gorilla
Gorilla sono i più grandi primati viventi

A lungo considerata una singola specie con tre sottospecie , gorilla oggi sono comunemente divisi in due specie distinte : . I gorilla occidentali e orientali . Questi sono i più grandi , più pesanti primati viventi. I maschi adulti della sottospecie più grandi possono far pendere la bilancia a oltre 400 chili e sono costruiti in maniera massiccia , con enormi mascelle , petti botte, braccia muscolose e , teschi crested alti . Le femmine sono notevolmente più piccole ma comunque di solito pesano tra 150 e 250 libbre. Nonostante la loro grande massa e la forza gorilla sono quasi del tutto vegetariano , soprattutto favorendo germogli e foglie .
Tassonomia
scimpanzé , insieme con gli esseri umani , sono i parenti più prossimi di gorilla .

Come qualsiasi altra classificazione biologica , la tassonomia dei primati cambia radicalmente con nuove prove e di ricerca . Una volta raggruppati con scimpanzé, bonobo e orango in una famiglia separata di grandi scimmie , gorilla e quei parenti stretti ora appartengono alla famiglia Homonidae , una categoria che comprende anche gli esseri umani . Gibbons , che sono anche scimmie , sono abbastanza distinte per essere segregata nella propria famiglia . Gorilla e scimpanzé sembrano essere strettamente correlati agli esseri umani - la condivisione di circa il 98 per cento del nostro corredo genetico - e probabilmente condividere un recente antenato comune più con noi che oranghi . Gorilla , scimpanzé e bonobo vivono in Africa equatoriale , mentre oranghi abitano nelle foreste pluviali del Sud-Est asiatico .
Specie e sottospecie
Il gorilla di pianura occidentale è una delle quattro sottospecie di gorilla .

il Centro nazionale Primate Research presso l'Università del Wisconsin - Madison riflette la pratica moderna dividendo i gorilla orientale e occidentale in due sottospecie ciascuna : la prima in orientali di pianura e di montagna gorilla , la seconda in pianura occidentale e gorilla di Cross River . Il più grande di tutti , il gorilla di pianura orientale , abita le foreste della Repubblica Democratica del Congo, fino a quote di 10.000 metri o più . La sua relativa il gorilla di montagna ossessiona ancora più elevati foreste montane dei Vulcani Virunga del Ruanda e Uganda . Pianura occidentale e Cross River gorilla vagano per le foreste pluviali e paludi basse delle regioni occidentali e centrali dell'Africa equatoriale , il secondo in una gamma estremamente limitata in Camerun e Nigeria .
Silverbacks
A mountain - silverback gorilla sarà ferocemente difendere il suo gruppo .

gorilla maschi adulti oltre i 12 anni di sviluppare un brizzolato , sella gelido che dà loro il soprannome di " silverback " . Una unità sociale tipica gorilla consiste in un silverback , diverse femmine adulte e prole , con uno o più giovani maschi adulti (detti blackbacks ) a volte presenti , ma subordinati al Silverback . Insieme con le loro dimensioni e la forza immensa silverbacks difendono le loro bande con furia feroce , spesso batteva il petto e ruggente per scongiurare silverbacks rivali e potenziali predatori come leopardi .