[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare il Phylum Porifera
Porifera , comunemente noto come spugne, abitare barriere coralline in tutto il mondo . Essi sono ampiamente considerati come gli animali più semplici , senza organi o addirittura un sistema nervoso . Identificare quali organismi sessili sono spugne e che appartengono a un altro gruppo è abbastanza semplice . Restringendo il campo al genere o livello di specie potrebbe essere più tempo, perché ci sono migliaia di specie di spugne e molti sembrano molto similar.Things Avrete bisogno della lente di ingrandimento
subacquea
righello di plastica
Camera
Guida alle spugne

Mostra Altre istruzioni
1

Osservare l'animale . Ogni animale che si muove visibilmente non è una spugna . Alcune spugne possono muoversi , ma solo molto lentamente .
2

Esaminare l'animale , usando una lente di ingrandimento , se necessario. Guardate la forma generale del corpo . Spugne disponibili in una varietà di formati e colori , ma tutti hanno , corpi morbidi sac - come base con un foro nella parte superiore. Animali più complessi con boccali o gusci non sono spugne . Organismi ramificazione sono suscettibili di essere protoctists , per esempio alghe .
3

Esaminare la pelle dell'animale . Spugne hanno numerose perforazioni su tutto il corpo . In realtà, il nome scientifico deriva dai loro pori caratteristici .
4

Osservare la simmetria della creatura . Spugne tendono ad essere asimmetrico , con qualche proiezione radiale simmetria . Nessuno mostra simmetria bilaterale ; cioè la simmetria speculare visto nella maggior parte degli animali superiori , compreso l'uomo .
5

Posare un righello di plastica accanto alla spugna e scattare una fotografia per facilitare l'identificazione specifica più tardi . Fare una nota mentale di dove la spugna è stata , in particolare quello che è stato collegato e la profondità .
6

Confrontare la fotografia della spugna a quelli in una chiave di identificazione per la regione. Restringendo il basso per colore riduce rapidamente le possibilità. In seguito, utilizzare le dimensioni e la forma per identificare il genere e specie .