[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cinque classi di Pesce
Dal sistema di classificazione biologica organizzare i vari domini e kindgoms di organismo vivente , si riuniscono che ci sono tre classi principali di pesce all'interno del phylum Chordata . Questi includono le classi Agnati , chrondrichthyes e Osteichthyes . All'interno della classe Osteitti ci sono due importanti sottoclassi , Actinopterigi e SARCOPTERYGII . In queste classi tutte di una miriade di specie al mondo di pesce sono organizzati dai tratti evolutivi , come la struttura scheletrica e la composizione . Agnatha

Il agnati classe comprende pesci come lamprede e Myxinidae . Questi pesci sono classificati per la loro caratteristica jawless , nel senso che non hanno una bocca a cerniera . Ci sono più di 50 specie conosciute all'interno della classe di agnati . Questi pesci hanno altri tratti analoghi , tra cui una bilancia mancanza e , corpi cilindrici lisci senza pinne . Questi pesci mangiano altri pesci , tra cui esemplari morti o male così come vermi . Essi sono più spesso di fondo abitanti e spazzini .
Chrondrichthyes

I chrondrichthyes categoria comprende i quali sono conosciuto come " vero pesce . " Questi sono i pesci i cui scheletri non sono fatti di osso , ma invece sono integralmente costituiti da cartilagine , che è indurito da calce. Questo rende chrondrichthyes molto più flessibile rispetto ai loro omologhi di pesce osseo . Questi pesci si qualificano anche come pesce mascella , dal momento che presentano una bocca a cerniera . Esempi di pesci di questa categoria includono squali, razze e pattini . Ci sono oltre 600 specie di pesci classificati come chrondrichthyes .
Osteitti

Osteitti sono la terza classe principale di pesce . Essi sono noti anche come la seconda classe di " vero pesce . " Questa classe è composta da pesce con scheletri ossei . Questi pesci mostrano anche la maggior parte dei tratti che attribuiamo a pescare nel suo complesso , comprese le scale e le branchie coperte . La maggior parte del pesce che mangiamo e teniamo come animali da compagnia sono di questa classe . Gli esempi includono pesci rossi , koi , pesci pagliaccio , spigola , salmone , tonno e passera . Ci sono più di 30.000 specie identificate di Osteitti .
Actinopterygii

pesci con pinne raggiate della classe Osteitti sono chiamati Actinopterigi . Questi pesci hanno pinne con un sottile strato di pelle sostenuto da ossa appuntite , che si aprono a ventaglio in un modello ray -like. Questa è una sottoclasse che comprende 26.900 tipi di specie di pesci noti, tra cui pesce persico e pesce gatto - più specie di pesci di qualsiasi altra classe . Actinopterigi sono stati intorno per 400 milioni di anni. Queste specie si trovano sia vivere e da prove fossili .
Sarcopterygii

Sarcopterygii , o pesce dalle pinne lobate , sono la seconda sottoclasse di Osteitti . Questi pesci non hanno sottili pinne appuntite , ma invece hanno spessore , pinne lobo - simile che si attaccano al corpo con un singolo osso . Pesce di questa sottoclasse è speculato per essere stato il primo ad evolversi in piedi e cominciare a camminare sulla terra , che costituiscono i primi anfibi . Oggi SARCOPTERYGII non sono numerosi come Actinopterigi , ma esempi notevoli includono lungfish e celacanti , che un tempo si pensava estinto .