[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che vive nella zona Aphotic
? La zona Aphotic inizia la profondità dell'acqua in cui la penetrazione della luce solare è di 1 per cento o meno e si estende fino al fondo dell'oceano . La pressione dell'acqua in questa zona può raggiungere fino a 2 tonnellate per pollice quadrato . La vita animale e vegetale che vive nella zona aphotic è appositamente adattati a un ambiente che sono privi di luce , e possono resistere a forti pressioni . Forme di vita organiche

Vari tipi di alghe , plancton e di mare piante che root al fondo prosperano nella zona aphotic . Queste forme di vita organiche non dipendono dalla fotosintesi per vivere e non sono disturbati dalla mancanza di luce .
Benthic

Ninety - otto per cento di tutte le forme di vita marine sono bentonica , cioè , vivono sopra o vicino al fondo dell'oceano . Mentre le forme vegetali bentonici bisogno di qualche forma di luce solare per vivere e si trovano solo nelle zone meno profonde , animali bentonici si trovano in tutte le zone , compreso il aphotic . Animali bentonici hanno tipicamente adattamenti , come gli occhi enormi per vedere in condizioni di scarsa luce, come si trovano sul calamari. La loro struttura ossea è morbido e flessibile , permettendo loro di resistere immensa pressione dell'acqua .
Bivalvi

vongole , molluschi e altri guscio duro , morbido -bodied animali con una conchiglia composta da due valve incernierate sono chiamati bivalvi . Questi si trovano sul fondo dell'oceano . La spessa , shell denso agisce per proteggere l'animale da un intenso pressione dell'acqua. Bivalvi possono essere sia sessili ( capace di movimento) o non sessili , e dei mangimi attraverso l'acqua di filtraggio preso in guscio .

Crostacei

Crostacei hanno esoscheletri duri e articolato arti, consentendo loro di muoversi lungo il fondo dell'oceano . Aragoste e granchi sono esempi di crostacei che prosperano nella zona aphotic . Loro esoscheletro e sporgenti occhi sono adattamenti per sopravvivere al freddo e le alte pressioni della zona .
Pesce

pesci che vivono nella zona aphotic , come il pesce lanterna , meduse e squali lanterna , spesso in grado di generare luce , rendendo più facile per loro di vedere nel buio . Questi pesci glow in the dark . Altri pesci si sono evoluti senza occhi , e dipendono da denti supersviluppati e bocche di trovare cibo nel buio assoluto della zona . Pesce aphotic non hanno scheletri rigidi .

Worms e Eels

Worms e anguille sia prosperano nella zona aphotic . Essi mancano di uno scheletro e spesso non hanno gli occhi . Alcuni worm sono anche bentonici e si attaccano al fondo dell'oceano .