[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rods & amp ; Coni del Retina
coni e bastoncelli sono fotorecettori negli occhi che consentono di tradurre la luce in immagini che il cervello può elaborare . Si trovano nella retina , una regione nella parte posteriore dell'occhio ; la retina contiene 120 milioni di bastoncelli e 6 milioni di coni . La luce proveniente dalle immagini entra nel tuo occhio - che passa attraverso diversi strati esterni del bulbo oculare , attraverso l'apertura chiamato la pupilla - e penetra la lente . L' obiettivo mette a fuoco i raggi di luce , formando una immagine capovolta sulla superficie retinica . Coni e bastoncelli rilevare questa immagine e si traducono in un segnale elettrico , che viene inviato al cervello per l'interpretazione . Si riconosce ciò che state vedendo una volta che il cervello interpreta questa immagine . Struttura

coni e bastoncelli condividono alcune caratteristiche strutturali ma sono molto diverse in apparenza . Entrambi hanno i segmenti esterni e interni , nuclei e gli organismi sinaptiche ; tuttavia , il segmento esterno di un cono assomiglia a un imbuto , mentre il segmento esterno di una canna sembra un bar . Il segmento esterno di un cono contiene uno dei tre diversi tipi di fotopigmenti di assorbire diverse lunghezze d'onda o colori di luce ; al contrario , il segmento esterno di un'asta contiene un solo tipo di fotopigmento , rodopsina . Quando la luce colpisce il segmento esterno del fotorecettore , un messaggio elettrico viaggia lungo la sua lunghezza al corpo sinaptica , che trasmette il messaggio ai neuroni .
Meccanismo d'azione

Quando la luce da un'immagine entra nell'occhio e incontra la retina , le particelle di luce colpiscono le fotopigmenti sui segmenti esterni dei fotorecettori ; questi poi traducono la luce in un messaggio elettrico che viaggia attraverso il fotorecettore al suo corpo sinaptica . Il corpo sinaptica trasferisce il messaggio ad un neurone chiamato cella bipolare . Di solito , un singolo cono si collega direttamente a una cellula bipolare , considerando che diverse aste si uniscono a una singola cella bipolare . La cellula bipolare trasferisce il messaggio a un altro neurone , una cellula gangliare . Gli assoni delle cellule gangliari , che sono strutture gambo - come alle estremità di queste cellule , convergono per formare il nervo ottico . Il nervo invia il messaggio ad una parte del cervello chiamata talamo e poi al lobo occipitale nella parte posteriore del cervello . Questi due centri cerebrali consolidano le immagini e li inviano al lobo temporale , dove il cervello traduce il messaggio in un quadro identificabile .
Requisiti Luce

Coni funzione in alti livelli di luce ; aste , tuttavia, richiedono solo un minimo di luce per rispondere . Canne funzionano di notte , mentre i coni producono immagini più nitide durante il giorno . Ogni tipo di fotorecettore risponde ad una specifica lunghezza d'onda della luce . In generale , aste reagiscono a una gamma più ampia di luce rispetto coni , che sono più sensibili a determinati tipi di luce . A causa di questa differenza di sensibilità , barre non producono visione dei colori ; tuttavia , diversi tipi di coni rispondono a tonalità specifiche , permettendo l'occhio umano a vedere il colore . Diversi bastoncelli convergono su un singolo neurone , aumentando l' ampiezza del segnale in risposta a piccole quantità di luce . Coni non producono l' effetto di amplificazione perché ogni cono corrisponde essenzialmente ad una singola cellula nervosa e risponde solo a relativamente grandi quantità di luce .
Fotorecettori responsività

Canne rispondono solo alla presenza o assenza di luce ; non trasmettere informazioni riguardanti il colore . Canne presentano relativamente sfocate , immagini in bianco e nero che può essere necessario fino a un'ora di adattarsi alle condizioni di luce scarsa . Coni sono di tre tipi , a seconda della lunghezza d'onda della luce a cui essi rispondono . Queste cellule consentono di visualizzare il mondo in diverse tonalità . L'occhio umano reagisce alla luce con lunghezze d'onda che vanno 380-760 nm . Coni blu rispondono meglio alle lunghezze d'onda di 445 nm , coni verdi a 535 nm e coni rossi a 575 nm . La teoria tricromatica afferma che la miscela di reazioni in coni produce la gamma di colori che vedete .
Fovea e Blind Spot

Le immagini più nitide prodotte dall'occhio si verificano in fovea , una rientranza nella parte centrale della retina . La fovea copre 15 gradi di campo visivo , che vede una gamma totale di 200 gradi . Solo le immagini focalizzate sulla fovea appaiono chiari . Alla luce fioca , la fovea , che consiste principalmente di coni , produce immagini sfocate . Un punto cieco - l' area della retina in cui le fibre nervose si uniscono per produrre il nervo ottico - esiste in ciascun occhio e compromette la visione in una piccola area . Questa zona della retina non ha né coni né canne e non produce immagini .