[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Manta Rays
Mante sono grandi , creature sfuggenti che sono strettamente legate agli squali . Ci sono due tipi distinti di manta che si differenziano per dimensioni e in habitat . Birostris Manta è il più grande e Mobula diabolis è il più piccolo . Aspetto

La grande birostris Manta può raggiungere fino a 25 piedi di lunghezza e di peso fino a 4.000 libbre. I diabolis Mobula più piccole misurano in genere di circa 2 metri di diametro . Entrambe le mante condividono alcune qualità fisiche di base . Come gli squali , mante tutti hanno scheletri fatti di cartilagine anziché osso . Lembi di alimentazione Ampi si estendono verso l'esterno su ciascun lato della grande bocca della manta . Mante si muovono attraverso l'acqua sbattendo le loro grandi pinne pettorali a forma di ali in un movimento elegante che ricorda di uccelli in volo . A differenza di altri raggi , la lunga coda appuntita della manta non contiene un pungiglione velenoso . Mante sono scura sulla parte superiore e hanno parti inferiori pallide .
Habitat

Mante piace scivolare lungo la superficie di calde acque tropicali . È possibile individuarli nuotare intorno barriere coralline al largo delle coste della California , Hawaii , Australia, Brasile e Mozambico . Essi possono occupare profondità fino a 40 piedi . Il birostris Manta ha un modello migratorio più ampio e tende a passare più tempo più lontano in mare aperto rispetto al suo più piccolo rispetto . Il diabolis Mobula piace rimanere più vicino alle coste . L' unico settore in cui sono noti sia mante a riunirsi nei pressi delle barriere coralline al largo della costa del Mozambico .

Caratteristiche

Mante sono creature molto intelligenti con grandi cervelli . Nonostante le sue dimensioni intimidatorio , Manta birostris non è aggressivo . Entrambe le mante possono nuotare a velocità elevate e saltare fuori dall'acqua con la capacità quasi acrobatica . Mante sono filtratori . Si nutrono utilizzando le loro grandi lembi di alimentazione a spazzare plancton e piccoli pesci in bocca . Mante hanno anche un tasso di riproduzione basso , producendo solo uno o due figli di un anno .
Conservazione

A causa dei loro bassi tassi di riproduzione l'Unione Internazionale per la Conservazione della natura ha mante etichettati come quasi minacciato . Mante hanno pochi predatori naturali , e gli esseri umani rappresentano la minaccia principale. Spesso muoiono da collisioni con barche o impigliarsi nelle reti da pesca . Mante sono anche colpiti da inquinamento delle acque . La maggior parte degli sforzi per proteggere l'attenzione manta ray preservare il loro habitat naturale e mantenendo le acque in cui vivono liberi dall'inquinamento .