[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Scoperte che Jacques Cousteau Fatto
Dal 1956 esploratore subacqueo francese , Jacques Cousteau ha portato la vita dell'oceano per i nostri schermi televisivi in un modo mai visto prima . Ha scoperto la vita nelle barriere coralline e oceani profondi . Il suo lavoro ha ispirato una generazione di subacquei e biologi marini . Eppure i suoi documentari pionieristici sono stati resi possibili solo dalle sue scoperte tecnologiche . Cousteau è stato determinante nello sviluppo di attrezzatura subacquea , macchine fotografiche subacquee , mini-sommergibili e un villaggio sottomarino . Il Aqualung

Cousteau co - sviluppato il autorespiratore mentre nella marina francese . Un apparecchio di respirazione subacquea presto autonoma ( SCUBA ) , questo è stato il primo dispositivo del genere con il flusso d'aria regolato . L' aqua -lung fornita aria solo quando il subacqueo respira , permettendo immersioni più lunghe rispetto ai dispositivi di immersioni precedenti in cui il flusso d'aria è stato continuo . Scuba divers liberato dalla connessione via caschi e le linee aeree ad una nave madre . Ciò ha permesso immersioni più profonde e una migliore manovrabilità . Cousteau utilizzato il aqua -lung sminamento dal 1943 e per l'esplorazione subacquea del dopoguerra . Il suo scuba aerodinamico , sviluppata nel 1966 , ha fornito una maggiore flessibilità e riduzione del consumo di aria .
Fotografia Subacquea

Cousteau girato il suo primo film subacqueo nel 1942 , trattenendo il respiro . L' autorespiratore fatto il suo secondo film più facile . Aveva ancora problemi tecnici da superare : studiando i raggi di luce subacquea per scoprire illuminazione che renderebbe il colore con precisione e lo sviluppo di scooter subacquei per tenere il passo con le creature di nuoto . Nel 1963 , le telecamere di Cousteau con tecnologia "civetta occhio" potrebbero utilizzare la luce minima disponibile a grandi profondità .
Sommergibili

Nel 1959 , Cousteau sviluppò la prima underwater Exploration veicolo - il piattino immersioni . " Denise " ha tenuto due uomini in posizione prona , osservando l'oceano profondo attraverso gli oblò . Denise esplorato profondità di 350 metri . Le sue lampade mobili illuminati forme di vita mai viste prima . On-board telecamere, registratori e una campionatura braccio dei documentate queste nuove creature . Nel 1965 Cousteau sviluppò due simili subwoofer one-man , soprannominato "Sea Pulci ".
Naufragi

Questi sviluppi hanno inoltre consentito Cousteau a fare scoperte archeologiche . Fu il primo ad esplorare molti dei relitti del mondo, il recupero romano e altri tesori . Durante le riprese il suo primo documentario , " Il mondo del silenzio " ( 1955) , Cousteau scoprì la " Thistlegorm ". Affondato nel 1941 , questa nave da guerra britannica completa di attrezzature militari è oggi uno dei relitti più visitati al mondo .
Il Conshelf e la Turbosail

Nel 1962 Cousteau sviluppati Conshelf 1 - il primo laboratorio sottomarino , presidiata da due " oceanauts " . Avendo uomo così controllato potrebbe vivere sotto l'oceano , Cousteau sviluppò Conshelf II . Questo villaggio sott'acqua includeva un garage sottomarino , negozi di attrezzature e una sottostazione più profonda in cui due uomini hanno vissuto per una settimana . 1964 film di Cousteau di questo esperimento ha vinto un Oscar . Nel 1980 ha realizzato un altro sogno : una barca eco -friendly che combina motori diesel con l'energia eolica . I Cousteau - Pechiney Turbosails di Alcyone forniscono fino a cinque volte di potere vela regolare e 35 per cento di risparmio di combustibili fossili .
Scoperte del Mondo Naturale

Prima di immersioni , il oceani erano territorio inesplorato . Cousteau li esplorato e condiviso le sue scoperte con gli altri attraverso film. Cousteau ha catturato il primo filmato mai di nautili nuoto . Quasi nulla si sapeva di questo notturno , profondo mare creatura in precedenza . Cousteau è stato anche tra i primi a documentare che i delfini usano la comunicazione sonar -like. La sua nave di ricerca , Calypso , conoscenza avanzata degli oceani profondi , il Rio delle Amazzoni e del Mississippi attraverso il campionamento e la fotografia . Criticato per non studiare le sue scoperte in profondità, Cousteau replicò : « Io sono un esploratore , non un colono ... Il mio lavoro è quello di rivelare e poi andare avanti . "