[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come si fa a ridurre le ore di luce influire organismi viventi in un flusso
? Un flusso è unico tra i corpi d' acqua nella sua dipendenza quasi totale sulla luce del sole . La maggior parte dei flussi sono abbastanza superficiale , il che significa che la luce del sole può raggiungere il fondo di quasi ogni flusso --- e così quasi ogni organismo vivente all'interno di un flusso è direttamente interessata quando il numero di ore di luce in un periodo di ventiquattro ore è ridotto . Alghe

maggior parte dei flussi contengono una qualche forma di alghe . Le alghe sono microrganismi che agiscono come le piante e risiedono nella parte inferiore della catena alimentare . Le alghe producono ossigeno quando il sole è fuori e consumare ossigeno quando non c'è la luce del sole . Se ci sono troppe poche ore di sole durante il giorno, c'è spesso una perdita netta di ossigeno all'interno di un flusso ; le alghe si consuma più ossigeno di quanto non rilasciano , e ci sarà un approvvigionamento minore di ossigeno per ogni altra creatura vivente in acqua. Questo tipo di carenza di ossigeno può devastare organismi flusso . Ad esempio , il pesce spesso crescono più deboli come il loro sistema immunitario non possono funzionare a piena capacità senza ossigeno sufficiente . Carenza di ossigeno nei flussi spesso portano alla morte di massa di pesci e altre forme di vita .
Fotosintesi

maggior parte dei flussi pullulano di autotrophs --- piante microscopiche (comprese le alghe) , e vari tipi di funghi e batteri . Autotrofi sono organismi che producono il proprio cibo attraverso un processo chiamato fotosintesi . Prendono in luce e la convertono in energia di cui hanno bisogno per sostenere la vita . Questi autotrofi servono come alimento per eterotrofi --- organismi i cui corpi non possono fare il proprio cibo . Meno luce significa meno e più piccoli autotrofi , e quindi meno cibo per ogni altra creatura , che potrebbe indurre alcuni organismi streaming lasciare un ruscello per trovare rifugio altrove.
Il ciclo idrologico

Un numero ridotto di ore di luce colpisce anche il ciclo idrologico , che è cruciale per lo streaming organismi. " Ciclo Hydrologic " è il termine scientifico per il processo di evaporazione , condensazione e precipitazione che consente a tutti i corpi idrici di mantenere una quantità costante di acqua . Questo ciclo mantiene anche il livello di pH e della salinità di flusso d'acqua a livelli compatibili pure. Meno ore di luce , tuttavia , significa evaporazione più lenta , che può portare a salinità e pH livelli che non sono adatti per gli organismi viventi all'interno di un determinato flusso . Ancora una volta , queste condizioni possono portare molti di quegli organismi di allontanarsi da quel flusso al fine di trovare condizioni dell'acqua migliori altrove .
Non ogni organismo è fortemente influenzata

Alcuni organismi viventi all'interno di un flusso , tuttavia, non sono drasticamente modificate quando le ore di luce sono accorciati . Principalmente , si tratta di organismi che rientrano nella categoria dei macroinvertebrati bentonici . " Bentonici " significa che una creatura vive sul fondo di un fiume o di torrente ; " macro - " significa che può essere visto senza un microscopio , e " invertebrato " significa che non ha una colonna vertebrale o vertebre . La categoria dei macroinvertebrati bentonici è un grande , e comprende alcuni tipi di crostacei ( tra cui alcuni gamberi ) , così come alcune lumache , vermi e larve di insetti . Poiché questi organismi passano quasi tutta la loro vita in isolamento , al riparo dalla luce del sole --- nasconde in tronchi o sotto le rocce --- una mancanza di luce solare ha un effetto diretto sulla loro vita quotidiana . Eppure , persistente effetti indiretti di una riduzione di ore di luce , come ad esempio un livello di pH dell'acqua che è troppo acido , possono inibire nelle loro attività e , nel tempo, anche abbreviare la loro durata di vita .