[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I vantaggi di Riproduzione asessuale in Animali
riproduzione asessuale , cioè la produzione di prole , senza la necessità di un partner sessuale , è comune tra la vita delle piante e organismi unicellulari . Tuttavia , si verifica anche nel regno animale , soprattutto tra gli invertebrati come insetti e stelle marine , ma si verifica anche in alcune lucertole e raramente in alcune specie di squali . Mate Trovare

La riproduzione asessuale elimina la necessità di trovare e corte con un compagno . Ciò è particolarmente utile per gli animali che hanno scarsa mobilità e la densità di popolazione , come l'individuazione di un compagno rappresenterebbe un costo significativo in termini di energia e tempo . Riproduzione asessuata permette animali di riprodurre ogni volta che le condizioni sono giuste , assicurando loro la possibilità di trasmettere i propri geni .
Prevalance dei geni della mamma nella popolazione

In biologia evoluzionistica , il gene piuttosto che la specie , gruppo o individuo è di solito inteso come unità di selezione naturale . Ciò significa che i singoli geni , in collaborazione o competizione con altri geni , vengono selezionati dall'evoluzione se riescono , tramite la pianta o animale che li porta , di riprodursi con successo , indipendentemente dalle conseguenze per il singolo animale che li porta . Da questo punto di vista si può dire che la riproduzione asessuata è un vantaggio per un animale che riproduce asessualmente , cioè la raccolta di geni che esso esercita , perché la sua prole porta solo i geni , piuttosto che portare la metà dei suoi geni e metà dal padre . Questo significa che i geni della madre non devono spazio " condividere" nel genoma della prole e così tutta l'energia e le risorse della prole andare esclusivamente in svolgimento e la riproduzione dei suoi geni , invece di essere divisa tra la madre e di padre . Per i geni all'interno di un particolare femminile asessuata , questo è molto utile in quanto aumenterà la loro prevalenza nella popolazione . Tuttavia , la maggior parte dei geni trasportati dal maschio e femmina di una specie sono le stesse , con poche variazioni tra individui . Forse allora sarebbe più esatto dire che la riproduzione asessuata è un vantaggio per quei geni particolari che la madre porta , che potrebbero essere sostituiti per altri geni , l'animale dovrebbe riproducono sessualmente .
Nessuna perdita di benefici mutazioni

in riproduzione sessuata , i geni della madre e del padre sono in qualche misura mescolate casualmente insieme . Se appare una buona combinazione , questo animale ha una migliore possibilità di riprodurre e così passerà su questa mescolanza di geni , ma questa combinazione di successo sarà ancora una volta mescolato insieme a quelli del partner sessuale . Il più efficace è la combinazione , le più individui finirà contabile che combinazione . Ciò consentirà di aumentare le probabilità di partner sessuali che hanno combinazioni simili di geni , rendendo la prole più simile a entrambi i genitori . Tuttavia , fino a quando un particolare gene o combinazione di geni si trova nella maggior parte delle specie , allora non importa quanto sia utile quel gene o combinazione è , c'è una buona probabilità che la prole non lo riceverà . Ciò significa che le mutazioni benefiche e adattamenti assumono può richiedere un tempo relativamente lungo per diffondersi attraverso una popolazione .

In riproduzione asessuata , quando una mutazione benefica sembra che non rischia di avere il suo posto preso nella prole da altri geni da il padre . Ciò significa che le mutazioni benefiche possono rapidamente diffondersi attraverso una popolazione asessuata riproduzione , consentendo loro di prendere rapidamente vantaggio da una nicchia biologica .
L'effetto Meselson

rotiferi Bdelloid sono un specie asessuali di microscopici animali marini . La loro riproduzione asessuata ha permesso loro di sviluppare ciò che è essenzialmente un paio di diversi genomi , sia all'interno dello stesso organismo . Questo è noto come l'effetto Meselson dopo lo scienziato che ha scoperto . Questo fenomeno genera una certa quantità di diversità genetica all'interno dello stesso individuo . Ci sono prove che suggeriscono che questo aiuta i rotiferi bdelloid per sopravvivere disidratazione come i due genomi sono in grado di produrre proteine ​​gratuiti che proteggono dagli effetti di disseccamento .